Giornata nel verde pulito 2013

Domenica prossima 14 aprile potremo tutti renderci veramente utili in una attività benefica verso la Natura e verso noi stessi.

Ci scandalizziamo tutti quando vediamo accumuli di rifiuti per ogni dove, lungo i sentieri dei boschi, nei prati, sui cigli delle strade, lungo in fiume. Una volta tanto, invece di brontolare e di vergognarci per l’inciviltà di molti, diamoci da fare per rimediare a questo scempio.

La nostra città è un paradiso di bellezze naturali, non permettiamo che diventi una discarica per l’incuria e il menefreghismo di alcuni.

Se in prima persona ci diamo da fare per ripulire ciò che altri hanno lordato, non solo rendiamo l’ambiente in cui viviamo più bello e confortevole, migliorando quindi la qualità della nostra stessa vita, ma saremo motivati a controllare e a non ignorare l’incuria altrui, intervenendo senza timore quando vediamo qualcuno che viola i nostri principi di civiltà e di buona convivenza, e che quindi direttamente danneggia ciascuno di noi. Se saremo buoni testimoni e difensori del bene comune, gli infingardi finiranno per sentirsi isolati e riprovati, e gradualmente, se non altro per vergogna, miglioreranno il loro comportamento.

Rispettiamo la Natura, che è nostro bene prezioso, non solo a parole ma con fatti concreti!

L’organizzazione della mattinata di domenica 14 prevede che siano distribuiti attrezzi e guanti da parte del Comune e siano date destinazioni a gruppetti di due-tre persone. I sacchi di materiali raccolti verranno portati in punti di consegna predisposti, ove poi passeranno i mezzi di raccolta.

Partecipate numerosi, più saremo più zone riusciremo a pulire. La Città tutta vi sarà grata per il vostro impegno.

Renzo Besozzi

giornata_verde

Condividi ora su:

Pubblicata il by Renzo Besozzi Caricata in In Primo Piano, Notizie

Lascia un commento