GIORNATA DEL VERDE PULITO – Domenica 02 aprile 2017

GIORNATA DEL VERDE PULITO
Ormai è una bellissima tradizione.
Tutti gli amanti della natura, tutti coloro che si indignano vedendo lo scempio che alcuni incivili compiono abbandonando rifiuti di ogni genere nelle nostre belle zone verdi e che dimostrano così il più abietto menefreghismo, sono chiamati ancora a dare il loro fattivo contributo per ripulire i sentieri dei boschi, i prati sui cigli delle strade, le rive del nostro bel fiume.
Una volta tanto, invece di brontolare e di vergognarci per l’inciviltà di molti, diamoci da fare per rimediare a questa degradante situazione, non permettiamo che la nostra città, che è un paradiso di bellezze naturali, diventi una discarica per l’incuria e il menefreghismo di alcuni.
Rispettiamo la Natura, che è nostro bene prezioso, non solo a parole ma con fatti concreti!
Se in prima persona ci diamo da fare per ripulire ciò che altri hanno lordato, non solo rendiamo l’ambiente in cui viviamo più bello e confortevole, migliorando quindi la qualità della nostra stessa vita, ma saremo motivati a controllare e a non ignorare l’incuria altrui, intervenendo senza timore quando vediamo qualcuno che viola i nostri principi di civiltà e di buona convivenza, e che quindi direttamente danneggia ciascuno di noi.
Se saremo buoni testimoni e difensori del bene comune, gli infingardi finiranno per sentirsi isolati e riprovati, e gradualmente, se non altro per vergogna, miglioreranno il loro comportamento.
Tutti i cittadini di buona volontà e che amano la nostra Città possono collaborare, insieme ai volontari del Parco del Ticino, del CAI (Club Alpino Italiano) e di altre associazioni di volontariato.
Anche i nostri bimbi e ragazzi saranno i benvenuti, e cresceranno con la consapevolezza dell’importanza del mantenere bello, integro e salutare il nostro ambiente.
PUNTO ED ORA DI RITROVO: spazio antistante la sede del CAI, in via Piave 103, alle ore 9:00 di Domenica 02 Aprile 2017
Verranno distribuiti guanti ed attrezzi idonei e assegnate le aree di competenza.