Evento Fare business nell’era digitale il 17 novembre a Sesto

“FARE BUSINESS NELL’ERA DIGITALE e rilanciare la Tua Attività Commerciale con il Web Marketing dal Sito, all’E-Commerce ai Social Media”

volantino corso 11-2014 tracc

Questo recita la locandina che invita gli Imprenditori, Lunedì 17 Novembre 2014 presso la Sala Consiliare della Città di Sesto Calende, il primo di due incontri promossi dal Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale Sestese, di ASCOM ConfCommercio Gallarate Malpensa, del Gruppo Commercianti e Artigiani di Sesto Calende e con la partnership del locale Urban Blog e del quotidiano online La Provincia di Varese.

Barbara Gorlini e Fabio Dell’Orto di WebCreativi, la nuova rete di impresa di professionisti del web che di recente ha aperta la sua nuova sede in via Cavour a Sesto Calende, offrirà una panoramica degli strumenti disponibili dalla Rete per la promozione della propria attività commerciale, svelando trucchi del mestiere e spiegando come è possibile farsi conoscere e trovare nuovi clienti.

Ospiti e “testimonial” di questa serata saranno due ‘Giovani’ Imprenditori, Limbiati Marco ed Ambrosetti Paolo, che hanno scelto, pur in tempi diversi, la Rete per farsi conoscere, presentare i propri servizi e prodotti.

Limbiati Marco di Limbiati Orologeria di Sesto Calende ci racconterà il Suo percorso professionale iniziato in tempi non sospetti: nell’anno 2000 ancora quando la parola Social e Mobile non erano ancora di ns. conoscenza.

Ci parlerà della propria sfida iniziata ai tempi in cui si parlava ancora poco di e-commerce ed i maggiori brand guardavano ancora da lontano questo Mondo.

Intensa è la Sua attività sul web associando il nome delle propria Azienda ai canali con cui si può “cavalcare” la rete (Facebook, YouTube, Google Plus, Instagram e Twitter) vestendo i panni di editore per realtà quali il Blog degli Orologi, di Gioielli, Orologicamente ed il proprio Blog Aziendale.

Non nuovo nelle vesti di motivare essendo anche l’ideatore di I Love Sesto Calende, il 1° Urban Blog della Provincia di Varese.

Ambrosetti Paolo arriva dalla Città Giardino, Varese, dove ha sede il suo negozio Valigeria Ambrosetti, è Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di ConfCommercio Varese si è messo ben presto in luce, per dinamismo, anche attraverso il locale Urban Blog chiamato “I Tuoi Commercianti”.

Ha dalla sua un nuovo e-commerce e risultati eccellenti sui Sociale Media, strumenti che sta cavalcando alla perfezione coinvolgendo “da manuale” la propria Clientela, presi da esempio dai diversi brand del Mondo della Pelletteria.

Due Imprenditori che non avranno paura di parlare di loro e dell’inedito ruolo di Professionisti 2.0 : la scelta del WEB per farsi conoscere e per portare i Consumatori presso i rispettivi Punti Vendita.

Paolo e Marco ci riserveranno poi anche una sorpresa: uno strumento con cui presenteranno una attività in coo-marketing che avrà luogo il prossimo 22 Novembre 2014.

Un motivo in più per esserci non pensate?

Ci vediamo lunedì 17 novembre h 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento