E-state in Musica!

E’ sempre un piacere presentare iniziative nate dall’entusiasmo e dalla voglia di rendere la nostra Sesto un luogo di incontro e di divertimento di qualità, e che nel farlo riescono anche a valorizzare angoli suggestivi del nostro centro storico.

Così è per E-state in musica! che inizierà il 23 maggio e che ogni giovedì porterà nella bella piazzetta Cesare Abba una serie di appuntamenti musicali con artisti delle nostre zone.

Nata da un’idea di Andrea Civera, Hair Stylist sestese, per creare un punto d’incontro nella zona più antica e caratteristica del centro storico e animare i giovedì sera, la manifestazione ha raccolto grande adesione tra le attività commerciali sestesi, e il patrocinio del Comune, del Gruppo Commercianti, Artigiani e Terziario Avanzato e naturalmente di I Love Sesto Calende.

Sono sei gli appuntamenti inizialmente previsti, che il nostro blog presenterà volta per volta, ma Andrea, forte del positivo riscontro, si sta già attivando per proporre altre quattro serate a luglio.

Ai musicisti viene offerta l’occasione di un palcoscenico dalle ore 18 fino alle 22, e suoneranno con impianti leggeri per non recare troppo disturbo ai residenti; anche la fascia oraria è stata scelta per lo stesso motivo.

Grande anche lo sforzo di comunicazione, con 5000 volantini distribuiti capillarmente in tutta la provincia e nelle zone limitrofe, più manifesti di ringraziamento a coloro che hanno sponsorizzato i concerti, che sono tutti gratuiti.

La prima serata, giovedì 23 maggio, vedrà il cantautore varesino Lorenzo Bertocchini che proporrà il suo repertorio folk, blues e rock americano in duo e in acustico.

Lorenzo guida una folk’n’fun band chiamata Apple Pirates. Con e senza di loro, ha suonato in tutta Europa e negli USA, in ogni tipo di situazione (dai localini più intimi ai festival con 20.000 persone).

Una splendida carriera live iniziata nel 1990 che lo ha portato a dividere il palco con artisti di fama internazionale, uno su tutti il mitico Bruce Springsteen!

Un’occasione imperdibile per conoscere un grande talento tutto nostrano che si dichiara molto legato a Sesto Calende!

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in In Primo Piano

Lascia un commento