Dal Mercatino alle Fontane Danzanti è il Festival del Folklore

A poco più di due settimane dalla Quinta Edizione del Festival Internazionale del Folklore Città di Sesto Calende si fa sempre più dettagliato il programma del 4 e 5 Luglio 2015.

Se nella precedente comunicazione vi avevamo parlato dei Gruppi Folkloristici e della loro internazionalità questa volta vediamo un po’ quale sarà l’intrattenimento generale.

Si tratta di una serie di eventi, come il Mercatino Enogastronomico, che l’anno passato ha fatto apprezzare alle migliaia di spettatori presenti gusti e profumi di tutta Italia… e non solo.

Ci sarà infatti, una Mostra Mercato con prodotti enogastronomici e dell’artigianato che si svolgerà sul Lungo Fiume, in Piazza Berera, Largo San Carlo, e nelle piazze Cesare da Sesto e Mazzini.

Inoltre, divertimento assicurato anche per i bambini con giostre, ruota panoramica, tappeto volante e giochi d’acqua.

Nel Centro di Sesto Calende ampio spazio dedicato alla Prima Infanzia, con la presenza dei nidi e delle associazioni, che presenteranno le loro attività in modo attivo con Laboratori Creativi a tema EXPO “I 5 Sensi”.

Un percorso didattico che spazierà dal cibo, al profumo, alle forme, ai colori…

Inoltre, come dimenticare una ricorrenza che sta già rendendo Sesto Calende importante?

Stiamo parlando del Centenario della Siai Marchetti.

In Piazza Mazzini saranno presenti numerosi stand dedicati interamente a questa ricorrenza.

 

Artisti di Strada

Artisti di Strada

 

Infine, Artisti di Strada lungo le Vie di Sesto Calende e per finire, Domenica Sera, le spettacolari Fontane Danzanti, magiche combinazioni di giochi d’acqua, fuoco, luci, musica e colori con la presenza di partner tv e radio.

 

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento