Dato l’ottimo riscontro del primo corso fatto a Sesto Calende nel 2014 e la continua richiesta di questa tipologia di formazione, anche quest’anno abbiamo voluto organizzare un Corso di Disostruzione Pediatrica, nella speranza che diventi un appuntamento fisso annuale.
Il Sapere come intervenire, sapere cosa fare e soprattutto cosa NON FARE quando un bambino ha un ostruzione da corpo estraneo è diventato negli ultimi anni un argomento di interesse comune per molte mamme e maestre.
Per questo AEPIS e AETEMP tramite il progetto Scossa promuovono la diffusione di queste basilari tecniche salva vita.
Non servono miracoli per salvare la vita di un bambino, ma determinazione e costanza nell’esercitarsi in piccole e semplici manovre.
Noi istruttori vi aspettiamo a braccia aperte ai nostri appuntamenti, magari in compagnia dei vostri piccoli, per potervi istruire a dovere e non avere più paura di cedere al panico durante un’emergenza.
Ricordatevi, potreste essere proprio voi a fare la differenza tra un sorriso e una lacrima.