Corso di Danza Country.

Verso la fine degli anni 70, negli USA si diffuse in maniera esponenziale un nuovo tipo di ballo.

Questo nuovo ballo fu l’evoluzione di altri, come ad esempio i balli popolari diffusi nel 1800, caratterizzati da due linee dove i ballerini erano disposti “vis a vis“, da una parte gli uomini, dall’altra le donne.

Questa evoluzione portò alla nascita della COUNTRY WESTERN STYLE DANCE (Oggi più comunemente chiamata COUNTRY LINE DANCE), dove non solo il numero di linee aumentò, ma vennero formate anche delle file.

Fu il primo vero ballo che aveva, tra le sue principali caratteristiche, la totale assenza di contatto fisico.

Questo nuovo stile di ballo incrementò anche il mercato della musica country, che si era un po’ offuscato grazie all’avvento di nuovi generi come il rock ‘n roll.

Negli anni 90 questo stile di ballo approdò anche in Italia grazie alle basi americane su territorio nazionale, e presto si diffuse in tutto il resto dello stivale.

E’ un ballo coreografico in cui la struttura (per la maggior parte dei balli piuttosto semplice) viene ripetuta su 2 o 4 lati.

Al termine dei “counts” (i conteggi) la coreografia ripartirà dall’inizio, fino alla fine della musica.

Negli anni si sono aggiunti diversi stili di ballo, che è tutt’ora in continua evoluzione e che conta ormai, diverse fiere e manifestazioni dedicate.

 

La COUNTRY LINE DANCE è arrivata fino a Sesto Calende!!!!

La prima lezione gratuita di prova si terrà il 6 Ottobre 2014 alle ore 20.30 presso La Marna P.zza Cesare da Sesto 2 Sesto Calende.

NON MANCATE!!!!

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento