Corsi di Chitarra alla Marna

Osa Officina del Suono e delle Arti

Osa Officina del Suono e delle Arti

 

L’Associazione OSA (Officina del Suono e delle Arti) affonda le radici nella didattica musicale rivolta alle Scuole Elementari e Medie.

In quell’ambito ha sviluppato un approccio didattico pratico e divertente, che porta gratificazione agli allievi permettendo loro di produrre musica fin dalle prime lezioni.

Lo slogan “divertirsi a imparare!” esprime l’idea di fondo: il divertimento è lo strumento migliore per veicolare l’apprendimento.

Se questo approccio è ampiamente condiviso quando ci si rivolge ai più piccoli, spesso viene trascurato quando si ha a che fare con gli adulti.

La filosofia OSA però si rivolge a tutti, e da qualche anno è disponibili ai Cittadini di Sesto Calende e paesi limitrofi grazie alla collaborazione con la Città di Sesto Calende e il Circolo Sestese.

I corsi sono collettivi, in piccoli gruppi divisi per età e livello, e hanno un costo molto contenuto.

Chiunque può venire a provare senza impegno, la chitarra per la lezione di prova viene fornita dall’associazione.

Il corso si rinnova mensilmente senza obbligo di un’iscrizione annuale, e chi non è convinto al 100% può affittare una chitarra con un piccolo contributo mensile.

È disponibile anche una formula con una lezione individuale, per chi vuole un percorso ancor più approfondito e personalizzato.

È un’ottima occasione per iniziare a suonare, rispolverare la chitarra abbandonata anni fa, o approfondire le proprie conoscenze musicali.

I Corsi si tengono presso la Marna a Sesto Calende, per informazioni:

telefono: 324 8414187
e-mail: informazioni.osa@gmail.com
facebook.com/associazioneosa

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento