Colora, Forma, Composizione.

UN PERCORSO DI EDUCAZIONE VISIVA per I NOSTRI RAGAZZI DISABILI

 

Conoscete l’Associazione Noi con Voi di Sesto Calende?

Uno strumento d’Amore che ci lega a doppio filo a coloro che, disabili, hanno bisogno di noi tutti, ma che ripagano con un affetto che solo loro possono dare.

L’associazione di volontariato che si dedica a queste persone cariche di amore ha come obiettivo l’aiuto alla integrazione sociale in ogni aspetto della vita.

In quest’ottica, una quindicina di ragazzi disabili sono stati coinvolti in un percorso artistico che valorizza ogni loro possibilità di espressione sotto forma di colore, forma e composizione pittorica.

I lavori di questi ragazzi meritano di essere visti ed apprezzati ed i volontari dell’Associazione organizzano, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Sesto Calende, una mostra collettiva.

Sabato e Domenica 6 e 7 Dicembre 2014 nella  Sala Cesare da Sesto, presso il Palazzo Comunale,  dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 saranno esposti i lavori più significativi dei ragazzi.

L’inaugurazione della mostra sarà alle ore 11 di Sabato 6 Dicembre 2014.

Visitare tale esposizione sarà per noi tutti, oltre che un momento di arricchimento culturale, una dimostrazione di vicinanza e di apprezzamento per i ragazzi disabili e per il prezioso lavoro dei volontari che li seguono.

Renzo Besozzi

Colora, Forma, Composizione.

Colora, Forma, Composizione.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Lo Staff ILSC Caricata in In Primo Piano, Notizie

About Lo Staff ILSC

I commercianti di Sesto Calende dal 2012, si sono uniti in questo blog per portare nella tua casa la loro professionalità, farti conoscere i loro prodotti e informarti di tutte le novità che succedono sulla città in riva al fiume Ticino.

Lascia un commento