Cinema d’Estate con Philomena.

Eccoci qua pronti per un altro spettacolo imperdibile del “Cinema d’Estate”!

Questa volta l’appuntamento sarà Mercoledì 9 e Giovedì 10 Luglio 2014, sempre alle ore 21.30, nel nostro caro locale “La Marna”.

Il protagonista di questa serata, a parte voi pubblico ovviamente, sarà il film drammatico “Philomena”.

Per chi ancora non lo conoscesse ecco qualche notizia:

“Philomena” è stato girato nel 2013 da Stephen Frears, insieme alla sua troupe di collaboratori (Jeff Pope,Steve Coogan, Alexandre Desplat, Robbie Ryan, Valerio Bonelli, Rod McLean, Consolata Boyle).
Stephen Freas in 94 minuti di film, è riuscito a trarre il meglio dal libro di Martin Sixsmith, “The Lost Child of Philomena Lee”.
La vicenda è ambientata nell’Irlanda, in data1952.
Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea.

Per ripagare le religiose cure, che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un’ora sola al giorno.

A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant’anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, a cui racconta la sua storia.

Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.

Questo film ha tutto l’aria di cercare di farci commuovere e provare emozioni intense e difficili da dimenticare!

Per ulteriori informazioni: www.circolosestese.it o www.comune.sesto-calende.va.it; oppure potete chiamare il numero: tel. 0331 928160-0331 924325
Di Lisa Vitaloni

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento