Cinema d’Estate con La Mafia Uccide solo d’Estate.

Siamo al Terzo Appuntamento del Cinema d’Estate!!

Ci ritroveremo come sempre nel locale la “Marna”, i giorni Mercoledì 16 e Giovedi 17 Luglio 2014 alle ore 21.30.

A deliziarci con la sua sarcastica verità e le battute taglienti, questa sera, sara’ Pif, il regista e attore italiano premiato agli Mtv Music Awards 2014, con il suo nuovo film di commedia “La Mafia Uccide solo d’Estate” (90 minuti).

Già il titolo del film racconta molto della storia, Pif ha voluto svelare una dura verità dei giorni d’oggi, la mafia, i suoi movimenti, le sue sfaccettature, le conseguenze e i danni che provoca.

Il regista si è davvero impegnato molto sia come regista sia come sceneggiatore, insieme al suo team composto da Marco Martani e Michele Astori.

Nel cast insieme a Pif recitano anche Cristiana Capotondi, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta, Rosario Lisma e infine Barbara Tabita.

La vicenda è ambientata nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent’anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c’è ancora spazio per la passione e il sorriso.

La Mafia Uccide solo d’Estate è, infatti, una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa.

Sullo sfondo di questa tenera e divertente storia, scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni ‘70 e ‘90.
Quando sono diventato padre ho capito due cose: la prima che avrei dovuto difendere mio figlio dalla malvagità del mondo; la seconda che avrei dovuto insegnargli a distinguerla. “
-cit. “La mafia uccide solo d’estate

 

Per ulteriori informazioni::www.circolosestese.it o www.comune.sesto-calende.va.it; oppure potete chiamare il numero: tel. 0331 928160-0331 924325

Di Lisa Vitaloni

 

La Mafia Uccide solo d'Estate

La Mafia Uccide solo d’Estate

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento