Ciclocross sotto le Stelle.

Una gara di ciclocross è molto, ma molto di più di una semplice e banale gara di ciclismo.

E’ una tela  di Renoir, una poesia di Pascoli, una carezza dell’anima o almeno così la sentiamo noi cosi detti “Rapaci” che da oltre venticinque anni sposiamo la filosofia  dello sport / solidale.

Per essere più chiari, il nostro ciclocross ha un corpo che si muove col ritmo della vita che non sempre è benevolo.

E’ un libro aperto e ha un titolo che racchiude in sé l’essenza del fare gruppo, un gruppo coeso che s’è ritrovato per pianificare un altro Ciclocross sotto le Stelle, questa volta in località Sesto Calende.

Certo, non è un libro di facile lettura, bisogna avere un minimo di predisposizione ma, a tutti è dato di leggerlo, anche se alcuni non sanno comprenderlo ma a noi poco importa, quello che ci preme è scrivere un altro capitolo da allegare e regalare, un dono da parte dei Rapaci e del Velo Club Sestese che sempre più s’addentra nelle organizzazioni amatoriali supportate dalla base e da un’amministrazione comunale attenta e operosa come quella di Sesto Calende.

Chi scrive e Gregorio Sottocorna sono andati a ideare e … sviluppare il percorso che si preannuncia spettacolare per il contesto geografico a ridosso delle falde del Ticino.

 

Ciclocross Sotto le Stelle

Ciclocross Sotto le Stelle

 

Con noi il Presidente Daniele Cristina e il suo vice Fabio Franzini che, sposando le nostre idee e quelle del nostro ente amatoriale Acsi, hanno già deliberato di devolvere le iscrizioni ad un gruppo ONLUS  che annunceremo a tempo debito, del resto, il bene bisogna farlo bene.

Probabile, anzi, molto probabile che  Marco Pentagoni, lo sfortunato sportivo che lo scorso anno perse una gamba, venga a fare da starter a questo evento che ha … toccato proprio lui.

Ovviamente si potrà correre anche con la bici da MTB o con la “bersagliera” di Nannarella,  quello che conta è dare una prova di forza per  quello che potrebbe in futuro essere un punto di forza di un intero movimento o un romantico ricordo da raccontare ai nipotini.

Noi facciamo la nostra parte , se è un …. conocinquestellealcioccolato lo sapremo nel prossimo futuro.

Con o senza le stelle.

Carmine Catizzone di Mastercrossmtb.it

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento