La Commissione Cesare da Sesto ha il piacere di annunciare l’apertura, sabato 22 giugno, della mostra “EXTRAVAGANTE” che presenta parte della lunga ricerca artistica di Mariuccia Secol; ne esalta l’originalità, evidenzia la sua costante evoluzione estetica, mai fine a se stessa, per crescere in valori e significati.
Lo storico spazio espositivo della città di Sesto Calende si accende dei colori e delle forme dei tessuti-pittura di un’ artista che continua a stupire per la sua inesauribile curiosità che oggi ancora la spinge verso nuove esperienze: scrittura e ceramica, poesia e lavoro sul territorio, acquarello e garze…..
Lo studio degli artisti che hanno fatto grande l’arte moderna e contemporanea, ha nutrito Mariuccia Secol, l’ ha accompagnata in un percorso di “attraversamento” guidandola verso la sua personale, inconfondibile espressività.
La mostra sarà impreziosita, sabato 29 giugno alle ore 18, dalla lettura di poesie inedite, composte da Mariuccia sul filo delle sue emozioni, accompagnate alla chitarra dal musicista Alessio di Paola.
INAUGURAZIONE SABATO 22GIUGNO ORE 18
LETTURA POESIE IN MUSICA SABATO 29 GIUGNO ORE 18
SPAZIO CESARE DA SESTO
Palazzo Comunale piazza Mazzini
SESTO CALENDE
22 GIUGNO – 7 LUGLIO 2013 con i seguenti orari
giovedì-venerdì 17 / 19 sabato e festivi 10,30 / 12,30 e 17 / 19