BRIDGE. Un Nuovo Progetto Musicale Made in Sesto Calende.

Molte volte nella vita capita di dover provare a cambiare.

Cambiare prospettiva o modo di pensare, cambiare abitudini e stile di vita, cambiare per trovare nuovi stimoli, per dar voce a nuove idee o sentimenti.

Di questo cambiamento ci parla Michele Ponti, cantante e chitarrista Sestese, già leader  della rock band (Made in Sesto Calende) Continual Drift che da pochi giorni sta  conquistando il Mondo del Web e dei Social con la sua musica.

BRIDGE oltre ad essere il nickname dell’artista, è anche il nome che ha deciso di dare al suo nuovo progetto, in virtù del fatto che, per l’appunto, si tratta di un periodo transitorio, di un ponte tra esperienze musicali, artistiche e personali, dove poter esprimere nuove idee e sentimenti e dove poter giocare con degli stili musicali difficilmente proponibili in chiave hard rock.

Un rifugio ed allo stesso tempo una valvola di sfogo che sa di alternative rock, di folk, di funky, di blues e reggae. Un mix perfetto di melodie orecchiabili e musica più ricercata.

Una nuova fatica che si è fatta attendere un paio d’anni.

L’ultima pubblicazione, infatti, risale al 2012 quando Valery Records (etichetta indipendente Milanese) ha rilasciato Reality album di debutto dei Continual Drift.

 

Il nuovo disco dei Continual Drift è a buon punto, ma per vari motivi personali e di produzione, il lavoro ha subito un lungo rallentamento” – racconta Michele – “Ho deciso di impegnarmi anche su un altro fronte… e sentivo che era arrivato il momento giusto per dare una scossa! Una di quelle scosse positive che aiutano a star bene con se stessi, che serve a mettersi in gioco in prima persona e magari può essere utile a dare un nuovo stimolo ai miei storici compagni di avventura, questo per lo meno è il mio auspicio“.

 

A proposito del nuovo progetto dice:  “E’ stato tutto molto veloce: nell’arco di due settimane ho buttato giù tre nuovi brani (Another Universe, Strong e Water For My Soul) e fortunatamente ho trovato subito l’interesse e la grossa disponibilità di alcuni ottimi musicisti (Francesco Colombo, Massimiliano Salina e Ruggero Vultaggio) che mi hanno dato una mano nelle registrazioni; e soprattutto l’aiuto di Samuele “Fester” Turri (eccellente fonico e tecnico audio Sestese) che ha allestito un piccolo studio di registrazione casalingo nella sua baita in montagna“.

Da li a pochi giorni la pubblicazione su SoundCloud, dove ha ottenuto oltre 1000 ascolti in soli 5 giorni.

Michele precisa che si tratta di un semplice Demo. Non sono stati utilizzati strumenti professionali da studio di registrazione, ma la qualità è data soprattuto di chi a partecipato al progetto.

L’obbietivo prefissato è semplicemente quello di far girare un po’ nuova musica e far capire alle persone che sta nascendo qualcosa di nuovo.

La prossima sfida della band è quella di partecipare al concorso musicale Nazionale Va Sul Palco che si terrà a Varese tra i mesi di Ottobre e Dicembre 2014 – “sperando possa essere un buon trampolino per farsi sentire da un po’ di gente e magari da qualche produttore o discografico… ” e poi aggiunge “suonare, suonare e suonare… questo è ciò di cui hanno bisogno i veri musicisti!!!”

La band sarà composta da 7 esperti musicisti che hanno vissuto intensamente la dimensione live in questi anni e che portano con loro grande esperienza professionalità e  carattere.

Michele “Bridge” Ponti – Voce e chitarra acustica
Francesco Colombo – chitarra elettrica
Massimiliano Salina – Batteria
Samuele “Fester” Turri – Basso
Alberto Pavanello – Tastiere
Giovanni Franzetti – Saxofono
Matthew Price – Tromba

Qui i LINK dove poter seguire il progetto e dove poter ascoltare questo ultimo lavoro.

www.facebook.com/bridgeandband
www.soundcloud.com/BRIDGEROCK

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento