Dal 5 al 7 settembre in programma sul lungolago di Angera la nuova edizione del Festival “Corto Maggiore”, una rassegna dedicata al corto d’autore, con la partecipazione di ospiti d’eccezione.
Il Festival, voluto dal Presidente Fabrizio Zaninelli, sotto la direzione artistica di Pier Luigi Parnisari, inizierà venerdì 5 con la serata dal titolo “Biciclette, arte e musica”, dedicata agli appassionati di ciclismo, ma non solo. Ospiti della serata, condotta dal Lorenzo Franzetti, anche il nostro Velo Club Sestese e Mario Pistocchini, l’originale Ragazzo di Germignaga che ha compiuto un’impresa davvero singolare: percorrere 5 Stati in 5 Giorni in sella ad una Graziella!
L’evento prosegue sabato 6 settembre con la proiezione di Corti selezione da Novara Cine Festival, e la conduzione del presidente del festival novarese, Roberto Pronzello.
Serata di gala conclusiva domenica 7, con Francesca Macrì e Vale Valerio da Colorado Cafè, un estratto del musical “Nelle terre selvagge non estreme” di Desirèe Gallantino, e la premiazione dei Corti selezionati.
La troupe video di WebCreativi, tutta sestese, sarà presente per dare visibilità ad un’iniziativa che valorizza il nostro territorio dal punto di vista turistico e culturale, e rafforza sinergie importanti tra i due comuni del lago.
Invitiamo i sestesi a partecipare: non possiamo dire molto altro, ma ci saranno delle belle sorprese per i nostri concittadini…tutte da scoprire!