E’ il simbolo del cambio di formato messo in atto da La Provincia di Varese, il ‘Giovane‘ ma seguitissimo quotidiano che meglio di altri interpreta lo spirito mai domo della ns.Provincia.
Chiamatela anche ‘Poltronissima‘ ed in effetti le sue dimensioni giustificano questo appellativo e vi farà sentire tutti un poco lillipuziani al pari del celebre Gulliver.
Rossa con la base Bianca riprende i colori della ns.Provincia (che poi sono gli stessi con cui esce il giornale il Edicola) dopo una ‘gettonatissima‘ apparizione nel Cuore della Città di Varese (in Piazza Montegrappa) varca per la prima volta i confini della Città di Varese approdando sulle rive del Fiume Ticino a Sesto Calende.
L’appuntamento per tutti sarà per Sabato 23 Aprile 2015, dalle 10 alle 17, a due passi dall’Obelisco di Garibaldi posto su Viale Italia.
Una Poltrona che nelle precedenti apparizioni ha attirato famiglie, celebrità e sportivi è pronta a rimettersi gioco per concedersi, insieme ai singoli protagonisti, ad uno scatto e 2 chiacchere.
L’augurio è che serviranno ‘fiumi di inchiostro’ per pubblicare su La Provincia di Varese tutte le Vs.foto regalando un poco di celebrità e visibilità ad ogni singolo protagonista.
E saranno diversi quelli che tentati di toccarla con mano si chiederanno ‘Ma di Cosa è Fatta?’ dicendo che è fatta di Polistirolo, a densità 30, opera della Sadeor capace di realizzare con lo stesso materiale intere facciate di palazzi ma anche, più semplicemente, creare un mobile su misura resistente come il marmo.
Ci aspettiamo anche molti Bambini, forse i più curiosi di fronte a dimensioni inusuali tali da non passare inosservata.
L’Appuntamento con la Poltrona Rossa de La Provincia di Varese sarà possibile grazie al contributo di Traslochi Damiano, alla gentile concessione del Quotidiano de La Provincia di Varese e grazie all’impegno del ns.Urban Blog.
L’iniziativa gode del Patrocinio del locale Gruppo Commercianti e della Città di Sesto Calende.