Andy e Norman alla Marna
La Rassegna Teatrale della Marna continua con il 4° appuntamento, Sabato 11 Febbraio 2017 alle 21 con uno
spettacolo presentato dalla compagnia “C’ERA L’ACCA” dal titolo: “ANDY E NORMAN“.
L’Associazione Culturale C’era L’Acca nasce nel febbraio 1996 all’interno di un progetto teatrale della durata di due anni, ideato e organizzato da Tazio Brusa con il patrocinio della Biblioteca Comunale di Bellinzago.
Il regista e ideatore della compagnia, Tazio Brusa, si prefigge l’obiettivo di rivalutare la figura dell’attore come l’elemento centrale di uno spettacolo teatrale.
La compagnia adotta quindi una tecnica focalizzata sullo studio del personaggio ancor prima del testo, allo scopo di far evolvere continuamente un canovaccio di partenza con l’apporto dei singoli attori.
La compagnia ha all’attivo diversi spettacoli e partecipazioni ad alcuni importanti festival internazionali di teatro di strada e rassegne teatrali nazionali.
Cura l’organizzazione di In Strada, festival a Chieri (To).
Tra gli spettacoli messi in scena in questi anni citiamo: ANDY E NORMAN, RUMORI FUORI SCENA, PAUTASSO
ANTONIO ESPERTO DI MATRIMONIO, E ALLORA…SMORFIE!!!, IL LIBERTINO, LA MANDRAGOLA,CASANOVA e UCCELLI.
La commedia “Andy e Norman“, il cui titolo originale è The StarSpangled Girl, cioè “la ragazza a stelle e strisce“, è ambientata a San Francisco alla fine degli anni sessanta ed è incentrata sul rapporto fra tre personaggi, Andy, Norman e Sophie, alla cui vicenda personale, una sorta di “triangolo amoroso”, si collegano anche considerazioni e vicende di tipo politico.
La sfida dei “C’era l’Acca” è questa volta quella di realizzare una messa in scena il più possibile aderente alla stesura originale di Neil Simon, ricreando sulle tavole del palcoscenico le atmosfere della Beat generation americana.