
Andrea Pucci per L’Orchidea Tennis Club
L’Orchidea Tennis Club e’ nata nel maggio 2016 da una unione di idee e progetti tra Alessandro Sommi e Bertinotti Francesca.
Alessandro, il Presidente, è Istruttore Wheelchair (Tennis in Carrozzina), certificato dalla Professional Tennis Registry, Istruttore 1 grado FIT e Instructor PTR in Adult e Junior mentre Bertinotti Francesca è Instructor Ptr junior e Wheelchair Instructor.
L’Orchidea Tennis Club è un’associazione sportiva che svolge esclusivamente attività per l’avviamento del tennis in carrozzina e disabilità intellettiva, relazionale e cognitiva.
Abbiamo una sede legale a Ghemme (NO) ed una sede operativa che si trova a Lisanza sul Lago Maggiore ma svolgiamo attività anche presso diversi circoli nelle provincie di Novara, Varese, Biella e Vercelli.
L’iniziativa principale che ha dato via al nostro progetto è stato un circuito che ha preso il nome di “Wheelchair Day” giornate all’insegna del tennis in carrozzina e disabilità dove le associazioni delle varie provincie vicine al luogo dell’evento possono portare i loro ragazzi a provare questo bellissimo sport e divertirsi.
Il nostro Obbiettivo principale e il tennis per tutti. Per tutti i ragazzi che hanno avuto un intoppo nella loro vita e con L’Orchidea Tennis Club possono giocare e sorridere.
Come organizzazione è nostro compito contattare le associazioni ed invitarle in queste giornate dedicate ai loro ragazzi.
L’evento alla Marna di Sesto Calende del 16 Settembre 2016 con lo Spettacolo del famosissimo Andrea Pucci sarà importantissimo ad aiutare L’Orchidea Tennis Club per l’acquisto di carrozzine sportive idonee al tennis e per la sostenibilità del progetto ed attività durante l’anno in quanto tutto il ricavato della serata sarà completamente devoluto alla nostra Associazione.
L’Orchidea Tennis Club il tennis per tutti…