AIRACOMET in Acustica per Sesto Città.

VENERDI 12 SETTEMBRE 2014 ORE 21,00

PIAZZA MAZZINI – SESTO CALENDE

CONCERTO ACUSTICO degli AIRACOMET

7 Volte, il 1°singolo degli AIRACOMET, è un succedersi di melodie alternative e sentimenti contrastanti: dubbi, paure, domande e risposte che esplodono in un ritornello fragorosamente liberatorio, che cerca la luce nelle sue parole ed illumina nella sua musica, nelle immagini che evoca.

La canzone che esprime appieno non solo il sound ma anche tutto l’immaginario che sta dietro a questo progetto.

7 Volte è il primo spiraglio, il primo passo nell’avventura Airacomet.

BIO, il progetto Airacomet nasce intorno al 2009 come progetto solista di Mike Delo, batterista presente nella scena rock Italiana (Filippo Dallinferno, The New Story…).

Lasciata la batteria per imbracciare la chitarra e dopo aver passato circa due anni lontano dal palco a comporre decine di canzoni, Mike decide di cercare i componenti per creare una vera e propria band così da trasformare il progetto in un’entità concreta; nel 2011 nascono ufficialmente gli Airacomet.

La band è composta da Mike Delo (Voce\Chitarra), Matteo Sala (Chitarra), Nicolò Signori (Basso), Andrea Ferro (Batteria).

A metà del 2013 la band entra in studio per registrare il disco di debutto, un mix di rock-alternative fatto da parti strumentali di stampo internazionale, melodie e cantato in Italiano e un sound davvero originale che nasce dalle diverse influenze dei suoi componenti; dal miglior Alternative-Rock anni ’90 al pop-rock di qualità più moderno, dal Grunge più viscerale all’indie più intimista.

Il primo singolo di debutto è “7 Volte”, accompagnato da un esplosivo video che insieme alla potenza della canzone esprime l’immaginario rock e concreto ma allo stesso tempo profondo e articolato che contraddistingue l’intero mondo Airacomet.

Il volo, velocità, luce, speranza, il cielo, la guerra, la pace, una scommessa, una caduta, una vittoria, il rock’n’roll: Tutto questo sono gli Airacomet.

MAIL: Info@airacometband.com
WEB: www.airacometband.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/airacomet

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in In Primo Piano, Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento