La Poetrice Sestese “in tour” con il Suo Ultimo Libro.

copertinajpg official

Mese di Novembre davvero frenetico per la Poetrice Sestese Rossana Girotto: numerosi sono infatti gli appuntamenti dedicati alla presentazione del suo ultimo libro EFFETTI PERSONALI (Rsweditore – € 12).

Si inizia Sabato 8 Novembre 2014 alle ore 16.00 presso la Biblioteca “Giuditta Pellegrini” di Caronno Pertusella.

La scrittrice sarà accompagnata da due bravissime musiciste: Elisa Ghezzo (flauto) e Cristina Pini (corno) che interpreteranno le musiche originali del maestro Marco Bertona, anch’egli Sestese d.o.c. trapiantato ad Arona.

Venerdì 14 invece, alla Biblioteca “Giulio Carcano” di Lesa (NO) la cantautrice Lila Madrigali con la sua meravigliosa voce darà vita ai racconti di Rossana, insieme al marito Duilio Garzolino, fondatore dei Polverfolk. Ore 21.00.

Venerdì 21 l’appuntamento sarà alla Biblioteca di Gravellona Toce (VB) per la rassegna “Invito alla lettura” organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione LeGgittima Difesa e Libreria Evolvo.

Nella serata saranno presenti, insieme, Rossana Girotto e Antonella Mecenero, che presenterà il suo ultimo libro “Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo meccanico” edito da DelosBooks.

Infine, eccoci di nuovo in territorio varesino: Domenica 30, alle ore 17.00, Rossana sarà l’ospite del “tè con l’autore” che si tiene ogni ultima domenica del mese all’Old Inn Pub di Castiglione Olona, nel bellissimo borgo antico, presentata dal Prof. Ugo Marelli.

 

Il libro EFFETTI PERSONALI raccoglie tutti racconti che non sono entrati in “Ofelia sapeva nuotare” (RswItalia, 2012), scritti in tempi diversi per motivi diversi.

Alcuni sono stati vincitori e finalisti in concorsi letterari, altri – i più brevi – sono stati scritti per la radio, altri per essere inseriti in antologie tematiche. Tutti sono stati scritti per Passione.

Il titolo prende spunto da una canzone del grande cantautore Sergio Caputo, che ha dato il proprio benestare (e la propria benedizione) oltreché amicizia e affetto.

Insieme ai 25 racconti nel libro troverete le splendide illustrazioni dell’artista novarese Maria De Vecchi, di Selena Zanrosso (arsaghese laureata all’Accademia di Brera) e anche un paio dell’ “aspirante mangaka” Rachele Bogni.

Prefazione di Patrizia Emilitri Ruspa, scrittrice quotata per Macchione e Sperling&Kupfer e postfazione dell’autore noir varesino Paolo Franchini.

La quarta di copertina porta il commento affettuoso e sagace di Andrea G.Pinketts: proprio al noto scrittore e personaggio televisivo Rossana deve il soprannome La Poetrice.
ross2

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in I Sestesi, In Primo Piano

Lascia un commento