Orologio Citizen Satellite Wave Eco-Drive.

Due anni fa Orologi Citizen alla Fiera di Basilea presentò un modello di orologio dalla tecnologia innovativa : l’Orologio Citizen Satellite Wave Eco-Drive ovvero  un Orologio in Edizione Limitata che ricevendo segnali dai Satelliti GPS fornisce informazioni precise sull’orario e data  in qualsiasi parte del Mondo….di Matteo Fantinato

 

Ora, per il 2013, Orologi Citizen rilascerà la sua prima collezione non limitata di Orologi Satellitari chiamati Eco-Drive Satellite Wave-Air.

Il nuovo Orologio Citizen Satellite Wave Eco-Drive ha un aspetto più tradizionale, una migliore tecnologia, e un prezzo meno proibitivo.

Orologi Citizen garantisce che il movimento al quarzo Calibro H909 è stato migliorato rispetto all’originale : ovviamente dotato di tecnologia Eco-Drive ha un’accuratezza di ricezione del segnale satellitare maggiore rispetto a quella iniziale.

La regolazione del segnale però deve essere effettuata manualmente (regolazione elementare ed di grande immediatezza previa breve lettura del manuale d’istruzioni ) poichè la stessa casa ha notato come la ricezione automatica sia troppo avida di energia a discapito della durata della batteria.

Il tempo di connessione si è ridotto da 60 secondi del modello originale  a 20 secondi di quello attuale.

L’obiettivo dell’azienda giapponese sembra essere  quello promuovere la tecnologia di sincronizzazione via satellite in sostituzione di quella  radiocontrollata che per quanto efficace non ha ancora una copertura globale.

Dal punto di vista della funzionalità, l’ Orologio Citizen Satellite Wave Eco-Drive potrebbe essere definito come un orologio GMT a calendario perpetuo con riserva di carica  dal look sobrio ma appagante.

Il Citizen Satellite Wave Eco-Drive si presenta infatti con una cassa di 49 mm  e con un quadrante color grafite all’interno del quale sono disposte degli indicatori di color verde.

Il prezzo negli States è stato ridotto di oltre un terzo rispetto all’originale ma non rimane comunque alla portata di tutti.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento