Orologio Citizen Leonardo.

E’ indubbiamente il prodotto di spicco di Orologi Citizen per la Stagione Autunno-Inverno 2013.

Il nome della mini serie composta da cinque pezzi è importante: Citizen Leonardo.

 

Il Genio Assoluto preso per titolare una mini collezione di orologi sulla quale Citizen intende puntare parecchio.

Si tratta di modelli che montano movimenti Eco-Drive a carica luce infinita con funzione di radiocontrollo a 5 canali, con la possibilità di ricezione segnale orario in Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina.

 

Al nome altisonante è stata affiancata la sigla H800 che sta ad indicare il calibro del movimento; un termine tecnico che gli esperti del settore ed in particolare gli estimatori della casa nipponica conoscono bene.

Il particolare che attira l’attenzione è nel quadrante, spazioso e pulito, diverso dagli altri modelli radiocontrollati con cronografo.

La lettura è semplice e veloce. Le ore, rappresentate con indici applicati o numerazione araba appaiono chiare sul quadrante e con esse i contatori del cronografo, ben proporzionati e con il medesimo colore del quadrante.

Un aspetto che tradisce la sua natura altamente tecnica e sofisticata.

 

La cassa e  bracciale sono in acciaio e il vetro è in zaffiro, minerale secondo solo al diamante per durezza nella scala di Mohs,  caratteristica che garantisce un’elevata resistenza ai graffi, mantenendo anche una perfetta trasparenza nel tempo.

 

La campagna stampa punterà in particolare sulla versione con cassa in acciaio e trattamento ip gold rose, quadrante color cioccolato effetto metallizzato e un elegante cinturino in pelle dello stesso colore con impunture bianche.

 

Un immagine che da sola mostra la bellezza del modello e la sua indubbia eleganza.

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento