Sono stati siglati importanti accordi negli ultimi mesi da parte di Orologi Tissot per contratti che legano il marchio svizzero ad eventi sportivi e manifestazioni di livello internazionale.
L’annuncio della nomination di Orologi Tissot come Official Timekeeper dei Giochi Asiatici del 2014 che avranno luogo a Incheon in Corea del Sud dal 19 settembre al 4 ottobre è stato dato recentemente dal Presidente François Thiebaud e darà visibilità ad una platea vastissima come quella del continente orientale.
Un occasione per cimentarsi in un impresa più impegnativa e dimostrare l’efficienza del proprio sistema di misurazione e cronometraggio in 36 discipline, tra cui il ciclismo, la scherma e il basket.
Attività sportive che Orologi Tissot conosce molto bene essendo da tempo main sponsor di importanti rassegne iridate, offrendo tutta il suo impegno verso la precisione in azione.
L’altro accordo riguarda le Universiadi, l’Olimpiade degli studenti, che avranno luogo, per l’edizione estiva a Kazan, in Russia, e per l’edizione invernale in Trentino.
Eventi che si svolgeranno nel 2014 coinvolgendo migliaia di studenti-atleti che si sfideranno in diverse discipline mettendosi in luce, aspirando a divenire campioni nell’imminente futuro.
La firma è stata posta in calce all’importante contratto dal Presidente di Tissot e dal CEO della FISIU Eric Santrond, visibilmente soddisfatto per l’accordo raggiunto.
Verranno forniti gli strumenti per il cronometraggio e tutti quei supporti in grado di assicurare punteggi, risultati e classifiche per le due manifestazioni internazionali.
La ciliegina sulla torta è stata posta da Anthony Parker, capitano della Nazionale Francese di Basket e stella dell’ NBA, annunciando il prolungamento della rapporto di collaborazione tra la maison svizzera, di cui è ambasciatore,e la Federazione Internazionale di Basket fino al 2016; un triennio che coinciderà con la disputa del Campionato Mondiale nel 2014 in Spagna.
Un evento che svolgendosi in Europa avrà molta visibilità, grazie ai tantissimi appassionati di basket che seguono attentamente le performances dei loro beniamini in NBA e nei campionati nazionali.
L’occasione per Orologi Tissot di dimostrare tutta la sua competenza ed affidabilità nell’affrontare con determinazione manifestazioni di così alto livello; un’esperienza maturata nel corso dell’ultimo decennio che ha contribuito al raggungimento di elevati standard di qualità e sopratutto di visibilità e conoscenza.