Orologi Kienzle Poseidon.

Perfino Poseidone l’avrebbe voluto…di Sweet Glamour

 

Una delle più antiche fabbriche tedesche di orologi.

Una definizione che, già da sola, ci trasmette un’idea di assoluta serietà e qualità.

La Orologi Kienzle è nata nel lontano 1822 nel capoluogo di Schwenningen come un laboratorio piccolo di dimensione ma grande di passione, e con la sua professionalità e affidabilità è diventata, in modo pienamente guadagnato, una delle aziende leader nel campo dell’orologeria.

A questo gigante del settore facciamo incontrare un altro gigante: Poseidone, il dio di tutti i mari, temuto e venerato dagli uomini dell’antichità per il suo fascino e la sua potenza.

Il risultato di questo incontro è uno splendore di gioiello. Il suo nome è Kienzle Poseidon, e basta lui per vestire il polso e sentirsi pronti per vivere la giornata nelle sue molteplici sfaccettature.

Il diametro della cassa è 52 mm, contornata da una ghiera in puro silicone che la definisce e ne estremizza il profilo, regalando la stessa idea di fascino e potenza che aleggiava intorno alla figura di Poseidone.

Lo spessore è tale che sarà adorato dagli amanti dell’oversize, dell’eccesso, del rifiuto delle mezze misure.

Mezze misure che non esistono neppure in acqua, perchè possiamo indossare il nostro Orologio Kienzle Poseidon e scendere fino a 150 metri, dove osano solo gli squali e i temerari, il cui fascino delle loro imprese coraggiose trova riflesso nella bellezza di questo gioiello.

Le caratteristiche tecniche, invece, sono il ritratto della semplicità, con tre sfere al quarzo che lo rendono estremamente funzionale.

Ma la Kienzle, forte di quasi 200 anni di esperienza, ha pensato anche a chi non ama in modo particolare lo spessore extra, proponendo per loro un orologio con dimensioni da brivido, 52 mm, ma con cassa in formato slim, 48 mm.

Ce n’è per tutti i gusti, insomma, e questo vale anche per la vasta gamma di colori.

Tonalità extra, accese, splendide per l’estate e per completare l’outfit.

Dal bianco ottico al giallo, dal blu elettrico al rosso fiamma, con la particolarità che nessun Orologio Kienzle Poseidon è a tinta unita, ma il colore dominante è “sporcato” da un colore a contrasto, che ne enfatizza il fascino e lo rende inconfondibile.

Perfino Poseidone l’avrebbe voluto…

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento