Casio Pro Trek PRW-3000T-7ER.

Premesse soddisfatte ed incredibilmente user friendly…di Matteo Fantinato

 

L’orologio in prova, il Casio Pro Trek PRW-3000T-7ER, già recensito in anteprima nel mese di Luglio si presenta con un diametro di 40 mm ed un peso di 103 gr.

Il peso pur avendo un cinturino in metallo (in titanio credo che ci sia solo la cassa mentre a prima vista sembrerebbe che la maglia del cinturino sia in acciaio pieno di ridotto spessore)  risulta quindi molto contenuto grazie anche alle dimensioni non eccessive rispetto alle classiche oversize degli orologi tecnici.

Le funzionalità ovvero  bussola, termometro, altimetro, barometro , orario di alba e tramonto ( funzione che trovo utilissima nell’outdoor ) oltre alle classiche  sono quelle promesse ma con una piacevole sorpresa che fa veramente la differenza : sono di un’immediatezza d’uso disarmante, finalmente dopo anni di ricerca trovo un orologio con funzioni molto avanzate che potrebbe usare anche un bambino.

I programmatori definirebbero quest’orologio user friendly.

L’indossabilità è ottima e date le dimensioni non eccessive  adatto anche al pubblico femminile.

L’alimentazione solare ed il movimento radiocontrollato ne fanno un orologio di alta gamma che detterà nuovi standard anche per la concorrenza.

Il prezzo di questo specifico modello in titanio non è basso ma date le prestazioni il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Premesse soddisfatte completamente. Voto 9,5

Condividi ora su:

Pubblicata il by Limbiati Tempo e Preziosi Caricata in Gioiellerie e Orologerie

Lascia un commento