Un altro anno se ne va,stagione al termine per la Gelateria del Lago.
Siamo giunti alla fine di un’altra lunga stagione,molto impegnativa e faticosa,ma anche molto bella ricca di novità fra cui la nostra Rubrica del Gusto.
Speriamo di aver fatto cosa gradita con questa rubrica dove abbiamo cercato di spiegare ogni singolo gusto di gelato che produciamo.
Negli ultimi 3 anni abbiamo deciso di intraprendere un percorso che ci ha portati a produrre sempre più un gelato “nostro”,usando sempre meno semilavorati.
Oggi possiamo dire che quasi il 90% dei gusti che trovate nella nostra vetrina è prodotto interamente da noi,partendo da materie prime semplici poi lavorate e trasformate nel nostro laboratorio.
Alcuni esempi sono la variegatura amarena ottenuta da amarene intere,oppure i fichi caramellati del gusto che forse ha riscosso più successo quest’anno noci e fichi.
Ce ne sarebbero molti altri ma potete leggere i vari articoli della rubrica del gusto se volete approfondire.
Questo non perchè i semilavorati non siano buoni ,anzi,talvolta sono molto buoni e già pronti,ma volevamo dare un’impronta tutta nostra ad ogni singolo gusto.
In questo modo siamo riusciti a ridurre moltissimo il numero degli ingredienti che utilizziamo con una qualità migliore ed una migliore attenzione alle intolleranze ed allergie.
Per l’anno prossimo abbiamo già in cantiere nuovi gusti ed altre novità,ma ne parleremo più avanti una volta definito tutto.
Bè vi salutiamo e vi aspettiamo l’anno prossimo per l’inizio di un nuovo anno.
Buone vacanze a noi e grazie a tutti 😀