Oggi parte questa nostra nuova rubrica che verrà riproposta settimanalmente da qui a fine stagione.
Ogni mercoledì infatti, presenteremo un nostro gusto, soffermandoci sulle caratteristiche e l’eventuale storia che ci ha portato alla sua produzione.
Abbiamo deciso di partire con il nostro gusto per eccezione:
Il gusto I Love Sesto Calende è un misto di sapori: all’interno troverete il retrogusto amaro costituito della base di gianduia, la croccantezza e la dolcezza delle scaglie di cioccolato bianco e per finire l’acidità della variegatura ai lamponi. Un mix bello da vedere e piacevole da assaporare.
STORIA
Dovete sapere che I love Sesto Calende è prima di tutto il blog dei commercianti della nostra città. La Gelateria del Lago è stata entusiasta di aderire a questo urban blog (primo della provincia di Varese) fin dai suoi albori.
Dopo qualche tempo ci è stato proposto di realizzare un gusto per celebrare la nascita di ILSC e da questa proposta è iniziato il nostro lavoro.
Inizialmente abbiamo optato per la gianduia con le scaglie di cioccolato bianco per realizzare una “stracciatella” al rovescio. L’idea era originale ma ci siamo resi conto che il gusto non era ancora ottimale, o meglio, mancava ancora quel non so cosa…
Quindi siamo andati oltre osando una variegatura rossa ai lamponi per richiamare il cuore, simbolo del blog, che aggiunge quel tocco di pazzia che rende l’I Love Sesto Calende uno dei gusti più particolari che potrete trovare nella nostra gelateria
CARATTERISTICHE
Il sapore è talmente particolare che non ci resta che consigliarvi l’assaggio.
La base di gianduia e la variegatura al lampone vengono prodotte nel nostro laboratorio mentre per il cioccolato bianco ci affidiamo all’esperienza del marchio Perugina.