Gli Smoothies

E voi? Sapete cosa sono gli smoothies?

Io no. Non lo sapevo e non li avevo neanche mai sentiti nominare. Figurarsi assaggiarne uno.

Li ho scoperti l’inverno scorso in vacanza (ovviamente in un posto caldo), dove il vedere spesso persone passeggiare con dei bicchieroni riempiti da una specie di frullato di vari colori aveva decisamente attratto la mia attenzione.

Da buon investigatore sono risalito al baracchino dove venivano preparati e sono entrato, ne ho ordinato uno facendo finta di scegliere accuratamente i gusti (mentre in realtà ne ho ordinato uno a caso, non sapendo cosa fosse) e… Buonissimo!!!!

– Nota: da grande voglio fare l’assaggiatore di cose esotiche e deliziose. –

Dopo averlo assaggiato è partito tutto un ragionamento per capire come fossero fatti e quali fossero gli ingredienti. Mi è toccato controvoglia prenderne a ripetizione spiando di volta in volta colui che li preparava (è dura la vita dell’assaggiatore in incognito). Alla fine (circa a quota 100 smoothies) ho compreso che si tratta di frullati fatti con: frutta fresca o surgelata, yogurt, zucchero, latte e qualche cubetto di ghiaccio.

È risultato essere il pranzo e la merenda ideale nelle giornate afose e col sole che ti picchia sulla testa. Dura la vita in vacanza!

Poi le vacanze sono finite. Ed è incominciata la crisi d’astinenza.

Per ragioni puramente mediche (tremavo e mi dondolavo sulla sedia in preda allo sconforto) ho capito che l’unica soluzione era realizzarli anche qui.Anche qui a Sesto Calende, dove non abbiamo il sole cocente, non abbiamo le palme, le spiagge che si estendono a perdita d’occhio e l’acqua cristallina dei Caraibi, ma dove abbiamo il Ticino! E nella nostra passeggiata, da oggi  potrete godervi il gusto meraviglioso degli smoothies e chiudendo gli occhi riuscirete a immaginare tutto il resto.

 Non male no? 🙂

DSCN5347

 

www.gelateriadellago.it

www.facebook.com/Gelateriadellago

 

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Christian Gasperin Caricata in Gelaterie

About Christian Gasperin

La Gelateria del Lago è nata a cavallo degli anni 80 e 90,la nostra gestione inizia nel 2005 e da allora cerchiamo di proporre un prodotto il più possibile fresco e buono utilizzando materie prime di alta qualità. Ci trovate in P.zza Berera 10 a Sesto Calende,per info www.gelateriadellago.it info@gelateriadellago.it www.facebook.com/Gelateriadellago

Lascia un commento