La Rubrica del Gusto – N° 4Rappresenta forse il gusto di cui andiamo più fieri, oggi vi presentiamo il…
CIOCCOLATO FONDENTE
Questo gusto viene molto apprezzato dagli estimatori del cioccolato. Il suo sapore deciso e forte, senza fronzoli, prende di petto le vostre papille gustative portandovi dritti nella fabbrica di Willy Wonka.
STORIA
Il gusto è stato proposto dopo circa un anno di ‘prove sul campo’. Per affinare la ricetta, infatti, ci siamo serviti della gentile collaborazione di alcuni dei nostri clienti estimatori del fondente.
I consigli, seguiti da piccoli ritocchi, sono stati fondamentali per assicurare il giusto grado di dolcezza e cremosità.
Lo potete trovare ogni giorno presso la nostra gelateria, vi basta cercare nel bancone il gelato più scuro che riuscite a immaginare.
CARATTERISTICHE
Il Fondente è privo di latte e quindi adatto a intolleranti e vegani. Come nota grassa utilizziamo il burro di cacao, che rende il gelato privo di colesterolo cattivo (LDL).
Molte persone ci chiedono la percentuale di fondente ma è una domanda alla quale è difficile rispondere in quanto il gelato, a differenza delle classiche tavolette di cioccolato, incorpora anche altri ingredienti come acqua (per consentire la corretta amalgamazione) e zucchero (per far si che diventi gelato anziché un blocco di ghiaccio).
Possiamo però dirvi che il cacao presente è più di tre volte quello usato per il cioccolato classico, per tutto il resto non vi resta che assaggiarlo.
divider3 text=”Contattaci”]