La Salute in Primo Luogo.

La Farmacia non è un Supermercato in cui acquistare i Medicinali, ma un punto di riferimento per tutti.

Il Dottore Farmacista non è un Commesso di Negozio, ma una persona impegnata  che prende a Cuore la Salute dei Cittadini.

In quest’ottica la Farmacia Giardini  si pone all’avanguardia, ed organizza giornate dedicate a vari temi relativi al benessere di tutti.

Si tratta di fare PREVENZIONE per  evitare gravi malattie. La missione del Farmacista è anche questa.

C’è differenza fra curarsi  e  prendersi cura di se stessi, e il Farmacista ci stimola e ci insegna a farlo.

Vediamo le prossime attività:

dal 26 ottobre al 2 novembre   l’intera settimana sarà caratterizzata dalla PREVENZIONE DELL’ICTUS CEREBRALE, in concomitanza con la giornata mondiale contro l’ictus cerebrale.  In Farmacia si potrà effettuare la misurazione della pressione  ed uno screening della fibrillazione atriale.

dall’11 al 16 novembre  la settimana sarà dedicata alla PREVENZIONE DEL DIABETE. In Farmacia sarà possibile effettuare l’automisurazione della glicemia

Ma non è tutto.  Di volta in volta su questo blog compariranno schede informative e didattiche su svariate questioni  e problemi connessi con il benessere e la prevenzione. 

Si tratta di informazioni generali, ma che  in particolare saranno  finalizzate a  prevenire e trattare gli inconvenienti stagionali. 

Le metteremo sotto il titolo “La Salute in Primo Luogo

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Farmacie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento