Lo Spritz Bianco.

Il Drink dell’estate leggero e dissetante

Lo Spritz Bianco.Interessante proposta di Marco Emiazico per gli Aperitivi di questa Estate, un Drink Fresco e Dissetante con grande personalità. 

Stiamo parlando dello Spritz Bianco, costruito con spumante, seltz, liquore di sambuco insaporiti con una fetta di cetriolo. 

Se la presentazione è accattivante, un liquido molto chiaro in cui risalta il verde acceso della buccia della fetta di cetriolo, il gusto lo è ancora di più. 

La prima sensazione predominante è di freschezza, l’alcool dello spumante è stato ridotto dal seltz e risulta solo una nota a latere, il carbonato è ancora presente ma solo nella componente necessaria a dare una sensazione dissetante alla lingua.

E dopo il fresco si percepisce la sensazione di  secco creata dal liquore di sambuco ed infine l’astringenza del cetriolo che permane come retrogusto finale. 

Un drink leggero, molto dissetante, carico di personalità ed adatto a chi ama i toni secchi dell’amarognolo e non la stucchevolezza del dolce.

Un drink perfetto per queste giornate di sole.

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Bar Enoteche

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento