Una interessante iniziativa lanciata da Illy, gli inventori del caffè italiano, presso il bar Emiazico: per ogni abbonamento a 10 caffè vi viene regalato un barattolo di caffè macinato sottovuoto “live Happilly” da gustarvi a casa nella Moka. Se quindi non volete o non potete uscire, il gusto di un gran caffè sarà comunque con voi nel salotto o nella cucina di casa vostra.
Parlare di Illy è parlare della storia del caffè al bar in Italia grazie alla invenzione nel 1934 della pressurizzazione che ha consentito di distribuire le miscele di caffè mantenendone inalterate le proprietà e gli aromi. Illy è sinonimo di ricerca continua della eccellenza nel caffè, con un prodotto che è un blend di nove diverse qualità di arabica provenienti da diversi paesi del mondo in modo da avere un gusto unico che da un singolo prodotto non si riuscirebbe ad estrarre.
Un caffè Illy si riconosce immediatamente, prima di tutto per la sensazione vellutata che si percepisce al palato, poi per la complessità e l’equilibrio degli aromi e la sensazione di dolcezza naturale alla base.
Per chiudere qualche consiglio preso direttamente dal sito della Illy su come preparare un buon caffè con la moka : riempitela solo sino alla valvola, non pressate il caffè, spegnete non appena il caffè inizia a salire in modo da estrarre solo la parte migliore ed infine mescolate prima di versare nella tazzina.
A questo punto possiamo solo augurarvi Live Happilly.
Paolo Maggioni