Buongiorno,
“La tua storia magari non ha avuto un inizio tanto felice, ma non è questo a renderti ciò che sei: è il resto della tua storia, chi tu scegli di essere?” La divinatrice rivolta a Po (Kung Fu Panda)
La parola “potere” potrebbe avere un’accezione negativa a seconda delle interpretazioni che la nostra società attuale propone.
Per noi, in Neurosemantica, e secondo il metodo Tutta un’altra vita, la nostra zona di potere è la capacità di gestire le circostanze esterne prendendoci cura dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle risposte e delle azioni nella propria vita.
Avere fiducia in noi stessi e nella nostra capacità di auto-direzionarci è importante per lo scopo/gli scopi che vogliamo perseguire.
Abbiamo tutti bisogno di autonomia e di indipendenza emotiva e mentale per realizzare i nostri sogni.
Quando si percepisce di essere nel controllo della propria zona di potere, si allarga il proprio orizzonte ed é più facile uscire dalla propria zona di comfort per iniziare a vivere secondo il proprio potenziale. Serve allenamento per conoscerla bene ed utilizzarla.
Sono in nostro potere la decisione e la scelta di come vivere la propria vita, proprio come Po.
Abbiamo in programma per il week-end 1 – 2 Aprile il seminario Tutta un’altra vita®, per imparare come gestire i cambiamenti e creare la vita che desideri! La zona di potere è uno degli argomenti chiave del metodo.
Se vuoi saperne di più, visita il nostro calendario o la pagina del Metodo Tutta un’altra vita , dove trovi anche la locandina del corso
Buona giornata Daniela Cetti / Colori dell’Anima