“Nessuno può tornare indietro e ricominciare in un altro modo, però ognuno può iniziare oggi e creare una conclusione diversa.” Maria Robinson
Una delle sfide più grandi nella vita è quella di essere noi stessi, in un mondo che cerca di renderci come tutti gli altri. Ci sarà sempre qualcuno più carino, più intelligente, più giovane, ma non saranno mai te.
Imparare ad amare noi stessi è essenziale. Essere noi stessi attirerà le persone giuste e ci ameranno per chi siamo veramente.
Forse sarà necessario del tempo per farlo, ma lo sforzo merita davvero.
Inizia a pensare che puoi essere migliore invece di essere perfetto, e lascia che ci sia sempre spazio per il miglioramento. Questo ti porta ad avere un motivo per poter fare/essere sempre meglio.
Non è forse questa la motivazione? La perfezione e il voler piacere a tutti i costi agli altri ci fa investire tanta tanta energia e alla fine potrebbe non succedere nulla o almeno percepiamo tale sensazione.
Possiamo esercitarci a dire NO. Quante volte diciamo Sì anche se pensiamo NO? Perchè lo facciamo? Per piacere agli altri, per essere “bravi”?
Limitiamo le nostre promesse e facciamo solo le cose che vogliamo davvero portare a termine.
Davanti ad uno specchio, sorridiamo e cominciamo ad esercitarci a dire gentilmente NO. E’ liberatorio.
Ti aspettiamo ai nostri corsi.
Buon fine settimana Daniela / Colori dell’Anima