Io sono una domanda per il mondo e devo fornire la mia risposta, altrimenti mi ridurrò alla risposta che mi darà il mondo. (Carl Gustav Jung)
Cambiare si può, e con il Coaching puoi farlo!
Una risorsa per la tua crescita personale
Il cambiamento diventa più facile e rapido se incontri il life-coach giusto per te. Perché?
Il principio è: poni una domanda migliore, ottieni una risposta migliore.
Impari a farti domande funzionali e sensate per il tuo obiettivo da cui trarre risposte efficaci. E una volta che il metodo è nelle tue mani, puoi decollare per trasformare i tuoi sogni in obiettivi reali.
Il coach non dispensa soluzioni, giudizi e consigli, ma cerca di condurre il coachee (il cliente) a ponderare e pregustare che cosa sentirà, percepirà, vedrà e ascolterà a risultato raggiunto, quando avrà la capacità di prendere in considerazione attiva e funzionale tutte le scelte, le possibilità, le opportunità e i vantaggi che la vita propone.
Grazie al coaching puoi conoscere strumenti efficaci che ti aiutano a diventare protagonista della tua vita. Imparare a fare e a farci domande è un’arte e la chiave per vivere la vita che vogliamo.
Il coach lavora con l’ascolto empatico e con le domande aiutando il coachee a focalizzare l’ attenzione su aspetti ed ambiti della sua vita (lavoro, salute, relazioni, denaro, autorealizzazione ecc…) che hanno più bisogno in quel momento di essere migliorati.
L’essere umano ha per sua natura bisogno di essere ascoltato, accolto e accettato, di sentirsi parte di qualcosa, è un essere sociale; molte situazioni di stress, depressione, solitudine, incomprensioni nascono dalla mancanza di tempo, di pazienza, di fretta e di capacità d’ascolto. Siamo sempre impegnati a fare qualcosa, ad occuparci di qualcosa là fuori di noi, così da dimenticare chi sta dentro, chi pensa, chi sente, a come potrebbe essere più felici o quale potrebbe essere davvero quello che desidera.
Intraprendere un percorso di coaching può chiarirti i tuoi desideri, i tuoi sogni e i tuoi obiettivi trasformando gli ostacoli in opportunità e trovando nuove strategie a problemi e situazioni vecchie e stagnanti.
Durante una seduta di coaching della durata media di un’ora e mezzo passi dalla fase della consapevolezza, quindi dalla presa di coscienza e di apprendimento di quello che c’è da trasformare, alla fase della solidificazione, cioè come consolidare il nuovo nella vita reale attraverso la fase della motivazione, della decisione e della creazione di nuovi piccoli passi da fare.
Come sarebbe se potessi vivere pienamente il tuo potenziale e la tua creatività e utilizzare appieno le tue risorse interiori?
Immagina di lasciar andare il passato, la lotta e le paure e di ritrovare la spinta per creare nuovi percorsi neuronali funzionali e positivi per migliorare il tuo rapporto con te stesso e di conseguenza anche le tue relazioni.
La durata del percorso è soggettiva e molto personale. Lo scopo principale del coaching è rendere la persona “autonoma” nel farsi domande di “auto-coaching” utilizzando gli strumenti acquisiti nelle sedute. Rimane nel tempo il rapporto di fiducia e supporto che si crea tra il coach e il coachee nel monitorare insieme risultati, obiettivi e traguardi raggiunti.
A questo link sotto trovi altre informazioni riguardo al Life Coaching e come questo sia una straordinaria opportunità per crescere ed avvicinarci a quello che si desidera veramente:
Siamo tutti in cammino….ma comincia da te!
chiarezza d’intenti e di pensieri per continuare a riconoscere sempre più la propria capacità di scegliere e di decidere che cosa vogliamo davvero!
Non esitare a contattarmi per maggiori informazioni e domande
Daniela Cetti
professionista disciplinato ai sensi della legge n°472013
Colori dell’Anima, Energia e Talento in movimento…
il viaggio è la destinazione…il movimento e il cambiamento, la via!
