PRESENTAZIONE GRATUITA DEL LIBRO
“C’è un elefante verde in salotto”
Presentazione e reading musicale dei racconti di Fabio Castano
Fabio Castano ci accarezza con le sue parole delicate, quasi un profumo e contemporaneamente ci trasmette concetti di una profondità abissale. La sua è una raccolta di piccoli racconti, a volte brevissimi, racchiusi in una cornice di sera e narrati con semplicità, una purezza e una limpidezza disarmanti. Con la stessa poetica maestria, descrive un salice piangente in riva a un lago e il funerale di uno zio, con tanto di testamento a sorpresa; momenti quotidiani, intensi e tenerissimi e non ti sarà possibile staccarsi dalle pagine, avvolgenti e coinvolgenti, di questo piccolo libro.
La serata ci porta indiscutibilmente all’ascolto con sottofondo musicale ma anche a farci profondamente riflettere.
Brevi citazioni dal libro:
“In realtà la domanda è: come fai a non ascoltare ciò che brucia e urla dentro di te? Il salice non si inchina per far pietà al cielo, ma perché è la sua natura essere flessibile. È bello così perché è lui, vero. Aderisce a quello che sa fare meglio e in questo modo è. Solo in questo modo può essere”.
(Uno scrittoio privilegiato, da C’è un elefante verde in salotto)
“Lasciò tutto quello che era stato fino a quel momento Kikujiro, lasciò il suo monolocale quattro per tre con letto estraibile dall’armadio e tavolo estraibile dalla parete, lasciò il lavoro da impiegato in un’azienda informatica e lasciò il caos debilitante del formicaio cittadino”.
(da Il mostro, C’è un elefante verde in salotto)
“Guardiamo fuori. Cacciamo insieme. Stavolta conduco io. Lo stringo a me. Ci nutriamo, ancora una volta, dell’infinito possibile in questo tramonto color pesca”.
(Il cacciatore di tramonti, da C’è un elefante verde in salotto)
Vi aspettiamo con entusiasmo e gioia al reading musicale di giovedì 14 giugno alle 20:45.
Serata gratuita per tutti.
Puoi prenotare il tuo posto qui:
Grazie mille buona giornata
Daniela Cetti – Colori dell’Anima
Colori dell’Anima, Energia e Talento in movimento…
il viaggio è la destinazione…il movimento e il cambiamento, la via!
