Holly Drink e la cultura del buon bere

L’enoteca Holly Drink di Fabio e Massimo Olearo, si trova nel centro storico di Sesto Calende, in uno degli angoli più antichi e suggestivi della città.

La storia del nostro locale inizia ufficialmente intorno agli anni venti, quando nostro nonno, di origini piemontesi, iniziò il commercio di vini al minuto.

Oltre alla vendita delle etichette più blasonate del momento, selezionava vini piemontesi in botte che (trasportati a mezzo ferrovia) dopo averli affinati nella propria cantina in botti di rovere di Slavonia, li imbottigliava per la vendita.

Successivamente l’attività passò a nostro padre,il quale si specializzò nella vendita di vini e distillati di qualità apprezzati in tutto il mondo.

Egli inventò un aperitivo detto “Il Veleno”, ancora oggi richiestissimo , la cui ricetta segreta è conosciuta solo dai fratelli Olearo.

Il locale è attualmente condotto da Fabio, sommelier professionista, Massimo e dalla madre Elena, validi cuochi.

La carta dei vini del locale comprende oltre 600 etichette. Vi è la possibilità sia di acquistare le bottiglie sia di degustare un calice.

La cucina si basa su piatti semplici e gustosi (pasta cacio e pepe, amatriciana, gricia, carne argentina, cotolette impanate etc).

In occasione del Natale, svolgiamo un servizio (per aziende e privati) di preparazione e spedizione di strenne natalizie contenenti vino e prodotti alimentari selezionati.

Durante il periodo estivo oltre a soggiornare all’ interno del locale, i clienti possono usufruire di un delizioso e tranquillo dehor esterno.

I nostri clienti sono anche i nostri più cari amici e a loro cerchiamo di trasmettere la cultura del buon bere.

Nel 2000 ci siamo trasferiti nella attuale sede, in via Zutti n. 4 (attigua alla sede storica).

Il locale è aperto tutti i giorni per il pranzo e il venerdi sera (su prenotazione) anche per la cena. Orari di apertura: da lunedi a sabato dalle ore 9.00 alle ore 21.00; venerdi chiusura alle ore 24.00.Giorno di chiusura: domenica. TELEFONO 0331/920610.

 

L’ Enoteca Holly Drink promuove, nell’ arco dell’ anno, serate a tema, con la presenza di produttori, durante le quali vengono presentati e fatti degustare i nuovi vini.

Vengono organizzati corsi di introduzione alla degustazione di vini e di abbinamento cibo-vino.

 

 

Ogni anno si svolgono i seguenti eventi:

–         “Una serata in bolla” il primo venerdi di luglio;

–         “Castagnata con vini novelli” nel mese di novembre.

 

Svolgiamo inoltre i seguenti servizi di consulenza:

–           stesura di carte dei vini per ristoranti;

–           studio e fornitura di vini per cantine di privati

 

 

 

ENOTECA WINE BAR HOLLY DRINK S.N.C.

di Fabio & Massimo Olearo S.n.c.

Via F.Zutti 2 – Sesto Calende – e-mail:info@hollydrink.it

Condividi ora su:

Pubblicata il by hollydrink Caricata in Associati

Lascia un commento