Danzaterapia da Zerocento.

Cari Amici Sestesi oggi voglio condividere con voi la mia esperienza per portarvi a conoscenza del percorso di DANZATERAPIA ( metodologia  fux ) ,una dei tanti percorsi proposti dall’Associazione ARTIMUSE affiliata CSEN centro sportivo educativo nazionale  (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI), che si tiene ogni Mercoledì Sera presso Zerocento.

Il mio viaggio interiore inizia 5 anni fa, come tutti voi mi trovo a dover affrontare momenti particolari della mia vita e così dopo aver conosciuto la Kinesiologia, aver letto parecchi libri sulla legge dell’attrazione e sul nuovo pensiero giungo ad Artimuse per provare la Danzaterapia a me sconosciuta fino a poco tempo fa.

Incuriosita ed un po’ timida partecipo al primo incontro che si rivela inaspettato. Ho già raggiunto un traguardo quello di parlare in pubblico (una paura di tanti) ma ora mi rendo conto che devo agire, muovere anche il corpo per poter trovare l’equilibrio tanto cercato (a cui tutti aspirano).

Danzaterapia da ZeroCento

Danzaterapia da ZeroCento

Entrando nella saletta insieme ad altre donne mi dico: ecco sono qui ho preso un’ora per me e sto già pensando a tutte le cose che devo fare domani chissà se riuscirò a concentrarmi.

Be vi posso confermare che dopo 5 minuti di riscaldamento la vostra mente e i vostri pensieri verranno indirizzati nel punto giusto… mi spiego meglio… attraverso la base musicale, alcuni semplici oggetti, la voce suadente e le movenze sinuose di Gabriella (la guida) verrete condotti a “casa” alla riscoperta di voi stessi.

Non è un ballo ma una riscoperta del corpo, verrete condotti con enfasi a riscoprire ogni volta una parte di voi stessi, molte volte dimenticata, portandola alla luce, alla Vostra consapevolezza. Proprio la consapevolezza è il primo passo verso la guarigione interiore.

Quando parlo di guarigione intendo tutte quelle “Malattie” dei nostri tempi: ansia, depressione, tristezza, rabbia, risentimento  ecc…

Malattie che appartengono al presente scatenate da tanti fattori, ma curabilissime, perché una volta consapevoli sarete proprio Voi a scegliere di cambiare il Vostro futuro. Nulla è scritto all’infinito Voi potete voltar pagina e su questo nuovo meraviglioso foglio bianco scrivere un nuovo inizio, una nuova storia.

Per il secondo incontro la mia conclusione è stata: posso divertirmi in tutto quello che faccio. Voi direte sai che novità ! Volere è potere ma ci si dimentica di fare.

Siamo sobbarcati da mille impegni Devo fare, Devo andare.” Devo” una parola che al solo pronunciarla pesa come un macinio e se provassi a cambiare con Vado perché mi piace o mi diverto? Avrebbe sicuramente un peso minore. Questo è quello che ho colto in una serata di Danzaterapia, un’oretta tutta per me dove gesti semplici ti portano a riscoprire un pezzo dimenticato ed ogni incontro è diverso, unico ed irripetibile.

Gabriella con la Danzaterapia vi porta a scoprire parte di voi stando nel Qui e Ora, l’istinto porta a chiudere gli occhi per far sì che musica e parole penetrino in ogni cellula, ma la difficoltà sta proprio nel tenere  gli occhi aperti per osservare attentamente i nostri movimenti e quelli degli altri unici e sempre diversi. E’ fantastico osservare e notare che ogni donna con il suo movimento sei tu o lo sei stata. Imparare ad ascoltarci Veramente Vi aiuta anche ad ascoltare Veramente gli altri.

 

Danzaterapia a Sesto Calende

Danzaterapia a Sesto Calende

E’ un’attività interessante rivolta a tutti da 0 a 100 anni

Lunedì alle 10 (adulti)

Mercoledì alle 19.30 ( adulti)

Venerdì  pomeriggio dedicato ai bambini e ragazzi

Se Vi ho incuriosito…Vi invito a provare. L’appuntamento è per mercoledì prossimo alle 19:30 presso Zerocento via Manzoni 67. Siete persone speciali ed uniche.

Le attività promosse dall’ associazione Artimuse  A.S.D. sono rivolte a tutti i tesserati.

Per info e prenotazioni cell: 320-9060005 e-mail info@artimuse.it

Grazie

DG

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Articoli Sanitari

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento