Two gusts is meglio che one!!!
di Luca Boni– Professione Cuoco e Food Blogger
Ricordo che negli anni passati il MaxiBon era pubblicizzato così … oggi potrebbe essere ripreso lo stesso spot dagli amici del Pastificio La Casa della Pasta Fresca di Sesto Calende .
Sabato a pranzo sono stato con un’amica al Ristorante Self Service di Sesto Calende a fare un giro di degustazione (pagando !!!! preciso !!!!!) e un volta appena dentro ci siamo trovati in difficoltà nel decidere che piatti scegliere , ma per di più la gentile ragazza dietro al banco ci ha proposto un bis di primi e di secondi .Per quanto riguarda il primo piatto ci sono state proposte delle Lasagne alla Bolognese e i Ravioli di Sesto Calende.
Per quanto riguarda la Lasagna posso dirvi che mi è parsa equilibrata nella sua semplicità, a parer mio forse un pochino insipida, ma subito smentito da chi era con me : estimatrice della buona cucina .
Il celebri Ravioli di Sesto Calende invece erano piacevoli al palato anche se personalmente proverei a servirli spadellati con una vellutata ai porri, invece il gusto della farcia è un leggero profumo di gamberi e pesce persico di lago.
Come secondo piatto la scelta è caduta su del petto di pollo farcito, che posso dirvi essere un buon piatto leggero, dal gusto rustico! da sconsigliare a chi si aspetta un qualcosa di raffinato e innovativo, ma che certamente riscontra piacere per chi voglia riassaporare “la semplicità d’altri tempi” …
Ad accompagnare il piatto delle patate al forno , classiche ben rosolate … a volte capita di trovarsi in situazioni dove le “pommes Parmantier” sembrano essere una sorta di purè . Quindi un plauso a Susy!!!
L’alternativa di bis propostaci come secondo, sono state delle scaloppine alla pizzaiola ,alla quale mi sento di dare una sufficienza, sebbene posso capire la necessità di servire piatti leggeri mi sarebbe piaciuto riscontrare un sapore più deciso nell’intingolo, a Susy mi permetto di suggerire di azzardare un pochino di più …
Nel complesso la recensione si può dire comunque positiva, anche grazie al fatto della possibilità di
degustare diverse preparazioni.
Nei prossimi giorni ritornerò a provare qualche altro piatto, al fine di poterVi poi raccontare, nella massima sincerità, come li abbia trovati.
A presto L.B.
La Casa della Pasta Fresca®
Pastificio – Produzione e Vendita Diretta Pasta Fresca
Ristorante Self – Service
Gastronomia e Piatti Pronti da Asporto
Servizio Catering e Banqueting
Pranzi e Buffet per Cerimonie, Feste Private ed Eventi
Noleggio Attrezzature
Via V .Veneto 13 (S.S. Sempione) Sesto Calende(VA)
Tel. 0331 924981 – Fax. 0331 919385
info@lacasadellapastafresca.it – www.lacasadellapastafresca.it
www.facebook.com/LaCasadellaPastaFresca