Sabato 15 Febbraio 2014, presso La Casa della Pasta Fresca, Susy Milani alla presenza della Stampa ha premiato i vincitori del : “ CONCORSO GUSTOSO! “ Una Dedica al Raviolo che sta conquistando il Mondo.
Un‘idea nata da Susy Milani, realizzata da Daniela Gnemmi con la partecipazione del blog I Love Sesto Calende, ha avuto un grande riscontro per la forte partecipazione …ben 70 dediche ricevute fra e-mail e cartacee, ed una scelta difficile perché tutte belle e fantasiose.
Proprio per il grande afflusso è stato deciso di premiare più persone ed ecco di seguito foto ed elenco dei vincitori:
1° posto Davide Cereda
2° posto Elena Zeni
3° posto Noemi Sabrina Piscia
Per la Categoria Juniores Riccardo e Giorgio Limbiati
I vincitori hanno condiviso con gli altri ciò che volevano trasmettere leggendo la propria dedica…semplicità, creatività, gioia, divertimento, ringraziamento… insomma una premiazione ricca di emozioni!!!
Davide Cereda, nato a Legnano e Sestese di adozione dal 2009, architetto, assicuratore e Professore al Politecnico di Milano… si racconta alla Blogger di I Love Sesto Calende: “ Ho ricevuto la locandina del concorso via e-mail e senza pensarci due volte …tanto per gioco…ho subito partecipato. Ho pensato di scrivere una poesia 2 quartine in rima baciata perché, se scelta, fosse alla portata di tutti.
Mi è stato chiesto qual è il motto che accompagna la mia vita …collegato ad una canzone “Quarantanove Posti” guardate sempre avanti direi proprio : “ Vivi nel paggio e spera nel meglio”
“Cos’è la creatività per me? Un atto spontaneo senza catene…siamo noi che ci poniamo i limiti.”
Elena Zeni è riuscita a strappare qualche lacrimuccia per la profondità sentimentale della sua poesia, mentre Noemi ha stupito e colpito molto l’idea di accompagnare la dedica con un disegno semplice ma ben studiato dove si riscontrano tutti gli elementi importanti.
Che dire dei due giovanissimi Riccardo e Giorgio …aiutati da Mamma e Papà hanno realizzato una poesia a ritmo di rep … ma questa è tutta un’altra storia…presto ne sentirete parlare !!!
Grazie a Davide per le sue parole, a tutti i partecipanti e a Susy una donna, mamma ed imprenditrice creativa che ha saputo dare spazio e premiare la creatività che c’è in ogni persona.