Parmigiana di Melanzane

La Casa della Pasta Fresca®

Una “delicata” sorpresa gastronomica … da prendere al Volo !!!

di Luca Boni – Professione Cuoco e Food Blogger

Da qualche tempo mi ero promesso di fare una visita a sorpresa al Ristorante Pastificio  “La Casa della Pasta Fresca” per assaggiare qualche pietanza preparata dalla Cuoca e Pastaia  Milani Susy.

Ed ecco che nei giorni scorsi ho ottemperato a quanto mi è stato chiesto dall’ideatore del Blog ILOVESESTOCALENDE Marco Limbiati.

Mi sono recato nel negozio di Pasta Fresca e dopo aver osservato il banco pieno di Ravioli,Specialità Gastronomiche e la linea da Asporto Self Service ho scelto di provare la PARMIGIANA DI MELANZANE.

La scelta preciso che non è capitata a caso : la curiosità è nata dal fatto che solitamente se non ben preparata, è un piatto molto pesante e che rischia di far “abbioccare” a mezzo pomeriggio chi la mangia ! Posso dirvi che nonostante io sia arrivato intorno all’una, abbia potuto godere dell’ultima fetta a disposizione … e li per lì mi son detto : “sarà andata a ruba o è un piatto che preparano in quantità limitata in quanto non ha successo ?”

Beh la risposta sta nel titolo … ed è bastata assaggiarla per potermi dare una risposta …   Voglio provare a raccontarvela così :

Le fette di melanzane che la compongono e si intercalano al resto degli ingredienti, sebbene fritte, risultano non essere intrise d’olio ma ben asciutte e morbide grazie anche alla salsa pomodoro dal sapore gradevole e delicato dosata in giusta misura e al formaggio che ne lega i sapori . Nota positiva riscontrata dal palato sta nella presenza di fette di prosciutto cotto (che non tutti usano per la preparazione della parmigiana) ben calibrato sia nella quantità (ciò permette di assaporare tutti i gusti in un giusto equilibrio) che nel suo taglio (talvolta si trovano “bistecche” di prosciutto cotto di più mezzo centimetro di spessore, che in alcuni casi,causano anche una difficoltà nella porzionatura) .

Un plauso anche alla giusta cottura che non le rende né secche né acquose, oltre che allo stato di mantenimento … al momento della degustazione risultavano calde ….

Insomma un prodotto da provare, in loco o da asporto tutti i mercoledì o su ordinazione sempre, adatto a tutti… bambini,giovani e meno giovani : un piatto leggero, delicato e completo .

Luca Boni – Sesto Calende (VA)

La Casa della Pasta Fresca®

Pastificio – Produzione e Vendita Diretta Pasta Fresca

Ristorante Self – Service

Gastronomia e Piatti Pronti da Asporto

Servizio Catering e Banqueting

Pranzi e Buffet per Cerimonie, Feste Private ed Eventi

Noleggio Attrezzature

Via V .Veneto 13 (S.S. Sempione) Sesto Calende(VA)

Tel. 0331 924981 – Fax. 0331 919385

info@lacasadellapastafresca.it

www.lacasadellapastafresca.it

Condividi ora su:

Pubblicata il by LACASADELLAPASTAFRESCA Caricata in Alimentari

Lascia un commento