Ultima trovata del Gianni macelar, le Briosche ripiene di carne, perfette per quando non si ha voglia di cucinare ma non si vuole rinunciare al gusto. Perchè diciamocelo chiaro, a volte si arriva stanchi e l’idea di mettere su una pentola proprio non c’è, avere qualcosa che prendi e butti direttamente in forno caldo senza fare nient’altro ma che però quando mangi ti gratifica con gli stessi sapori di una spadellata non è interessante, di più.
Come sono fatte ? Pasta sfoglia riempita con ripieno preparato alla pizzaiola, carne di vitello, pomodoro, capperi ed origano. Si prende, si mette in forno a 180 gradi per una ventina di minuti, il tempo di vedere dorare bene la crosta. A proposito di crosta se le spennellate con un poco di tuorlo d’uovo o latte l’effetto sara’ ancor piu’ strabiliante.
Piatto. Come dicevo, molto gustoso. La Pasta sfoglia è bella croccante, il ripieno all’interno si mantiene bello morbido e per niente asciutto grazie anche al fatto che viene arrotolato sottile con la pasta che rimane anche all’interno.
Gusto deciso, speziato ma con un buon equilibrio. Consigliamo di tenerne sempre qualcuna in frigo, la voglia di cucinare non è eterna.
One Response to Le Brioche di carne del Gianni Macelar.