Le bistecche sono finalmente pronte, sono passate ben 5 settimane da quando è iniziata la macellazione ed ora è iniziata la vendita.
Ecco la foto di un bel taglio prima di essere incartato e dopo essere stato preparato: bisogna ammettere che l’operazione è stata un successo e la carne è uno spettacolo.
La carne ha perso molti dei liquidi, è compatta ma morbida, se la schiacciate con un dito cede dolcemente ma ritorna immediatamente allo stato originale, perfetta per una cottura alla piastra.
Il grasso si è ristretto, ma dalla foto potete vedere la perfetta “marmorizzazione” del taglio con sottili venatura che si insinuano fra il muscolo e che sono il segreto sia per una perfetta cottura che per una equilibrata distribuzione del gusto.
Quello in foto è un taglio da più di un chilo con l’osso, perfetto per realizzare una tagliata per due o più persone da cuocere alla piastra e poi affettare e servire nel piatto. Una carne di quelle che si ricordano e per cui probabilmente avete pochi metri di paragone.
Gianni macelar Vi aspetta in negozio, scegliete il pezzo, portatelo a casa, cucinatelo e servitelo.
One Response to Le Bistecche con la frollatura di una volta