Le Bistecche con la frollatura di una volta

Le bistecche sono finalmente pronte, sono passate ben 5 settimane da quando è iniziata la macellazione ed ora è iniziata la vendita.

 

Ecco la foto di un bel taglio prima di essere incartato e dopo essere stato preparato: bisogna ammettere che l’operazione è stata un successo e la carne è uno spettacolo.

esempio di costata di scottona frollata 35 giorni

esempio di costata di scottona frollata 35 giorni

 

Notare la marmorizzazione della carne.

Notare la marmorizzazione della carne.

 

 

 

 

 

 

 

 

La carne ha perso molti dei liquidi, è compatta ma morbida, se la schiacciate con un dito cede dolcemente ma ritorna immediatamente allo stato originale, perfetta per una cottura alla piastra.

 

Il grasso si è ristretto, ma dalla foto potete vedere la perfetta “marmorizzazione” del taglio con sottili venatura che si insinuano fra il muscolo e che sono il segreto sia per una perfetta cottura che per una equilibrata distribuzione del gusto.

 

Quello in foto è un taglio da più di un chilo con l’osso, perfetto per realizzare una tagliata per due o più persone da cuocere alla piastra e poi affettare e servire nel piatto. Una carne di quelle che si ricordano e per cui probabilmente avete pochi metri di paragone.

Confezione regalo con salva freschezza.

Confezione regalo con salva freschezza.

DSCN3371

 

 

 

 

 

 

 

Gianni macelar Vi aspetta in negozio, scegliete il pezzo, portatelo a casa, cucinatelo e servitelo.

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by Gianni macelar Caricata in Alimentari

About Gianni macelar

Praticamente nato in "Butega", faccio il macellaio da tutta la vita per me è molto più di una passione è una vera e propria vocazione. Negli anni mi sono specializzato in frollatura della carne bovina selezionata di scottona di incrocio Piemonte, prodotta da mucche che personalmente seleziono in piccole stalle a km 0. Perché come ripeto spesso "La carne rossa buona è la più sana di tutte"

One Response to Le Bistecche con la frollatura di una volta

Lascia un commento