É tempo di grigliate, è tempo di Gianni Macelar
Primavera, sole, grigliate, un connubbio indissolubile che chiama immediatamente in causa il Gianni Macelar.
Cominciamo a chiarire una cosa, a fare la differenza è soprattutto la qualità della carne, partite da carne buona e siete già sulla buona strada per portare a casa il titolo di Re della Griglia. Carni di allevamenti italiani, meglio se della zona, di filiera controllata ed alimentate correttamente.
Fate una telefonata al Gianni qualche giorno prima e potrete pianificare al meglio la vostra grigliata.
Immancabili in ogni grigliata le costine: potete prenderle già tagliate oppure, meglio ancora, prendere il pezzo intero: in questo caso suggeriamo di fare un dry rub con una miscela di curcuma, salvia, rosmarino, sale, timo, senape, olio e zucchero di canna e mettetela in forno a 60/70 gradi per 5 ore a cuocere lentamente (anche la sera prima) e poi buttatela sulla griglia a prendere colore.
Se volete saltare lo sbattimento delle 5 ore, il Gianni macelar vi fa lui questa preparazione cuocendovele in CBT e per voi solo il tempo dell’ “inferno” sulla griglia.
Se volete stupire gli ospiti ci sono le costate di scottona con 40/60/90 giorni di frollatura, attenzione solo a non esporle alla fiamma viva.
Su prenotazione anche gli arrosticini, una piccola delizia a base di pecora o di pollo e se volete qualcosa di speciale andate a rileggervi l’articolo sugli Inner Skirt Skewer.
- Diaframma spiedinato
- Inner Skirt Skewer
Proposte per tutti i gusti:
- filettini interi di maiale già marinati da far cuocere un 20 minuti sulla griglia
- battutine di pollo marinate
- tagliata di filetto di scottona con basilico e rosmarino oppure tagliata casalinga
- mitici Hamburger del Gianni, lisci o con la salsa barbecue
- bracioline di maiale
- spiedini di pollo e misti
- classici teneroni di vitello
- Alette di pollo
- Filletto BBQ
- Tagliata
- Spiedini
Ovviamente non possono mancare le salamelle e la salsiccia preparate dal Gianni, disponibili anche già pelate e schiacciate per risparmiare tempo: mettetele sulla griglia e quando vedrete che non fanno acqua fatevi una domanda e datevi già la risposta!
- Salsiccia Cruda
- Salsiccia sulla griglia
- Beef Ribs e Salamelle
Se poi volete tenere impegnata la bocca mentre la carne cuoce, qualche preparazione già pronta del Gianni è sempre utile, come ad esempio i suoi lonzini al finocchietto selvatico, al caffe’, alle erbe, al peperoncino, alla liquirizia od alla grappa, la lingua cotta a bassa temperatura, un bel salame lungo un metro e……!!!!!!!
Non farti trovare impreparato, fai una telefonata al Gianni fatti consigliare e prenota la carne per la tua grigliata.
Buon appetito!!!!!!!!!!
Paolo Maggioni