IMU, saperne di più.

 

Sesto Calende (Lombardia) – IMU 2012

IMU per il comune di Sesto Calende (VA) è l’Imposta Municipale sugli immobili introdotta nel 2011 con applicazione a partire dal 2012 (D.Lgs.23/2011 governo Monti sulle misure d’urgenza anti-crisi).
L’IMU (Imposta MUnicipale o Imposta Municipale Propria) reintroduce l’imposta sul patrimonio immobiliare in sostituzione dell’ICI per la prima casa soppressa nel 2007.

L’IMU si applica sul possesso degli immobili, inclusa l’abitazione principale (prima casa), generando un gettito fiscale in parte destinato alla copertura delle spese pubbliche locali e in parte a quelle statali.
L’imposta IMU è fissata nel decreto Monti ad un’aliquota ordinaria e un’aliquota ridotta per l’abitazione principale.

Viene riconosciuta al comune di Sesto Calende (VA) la facoltà di modificare entrambe le aliquote al ribasso o al rialzo.
Ai soggetti passivi dell’imposta municipale sugli immobili viene riconosciuta una detrazione fissa sull’imposta IMU dell’abitazione principale e un’altra detrazione per ogni figlio di età compresa inferiore a 26 anni che risulti domiciliato nell’immobile in questione.

Un saluto ed una buona navigazione

Geom. Terazza Paolo

www.terazzaimmobiliare.com

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by F&T Servizi Immobiliari Caricata in Agenzie Immobiliari

About F&T Servizi Immobiliari

F&T servizi immobiliari nasce dall’idea di un giovane gruppo di professionisti immobiliari, con pluriennale esperienza nel settore, intenzionati ad offrire al pubblico servizi di consulenza che si distinguono per qualità ed efficacia!! La nostra attività è completamente orientata alla piena soddisfazione delle esigenze del cliente; compravendita e locazione d’immobili, accensione di mutuo, ristrutturazioni, home staging e risoluzione di qualsiasi problematica tecnica-giuridica-fiscale relativa al mondo dei beni immobili!! Lo staff della F&T si pone al fianco di ciascun cliente come “consulente personale” in grado di garantire la massima affidabilità e competenza in ogni situazione, avvalendosi nel proprio lavoro di metodi, strumenti e sinergie con altri professionisti appositamente sviluppate per ottenere sempre il miglior risultato. Non più semplice agenzia immobiliare, ma “azienda di consulenza immobiliare globale”. Una realtà fatta di professionisti differenti che s’impegnano quotidianamente a fare la differenza!

Lascia un commento