Una raffica di buone notizie dal Comune

Finalmente, vengono al pettine,  molte realizzazioni che i cittadini di Sesto aspettano da tempo.

Innanzitutto il palazzo comunale:  si è sbloccata la vertenza che impediva l’assegnazione dei lavori di rifacimento intonaci e facciate. Entro la prima decade di settembre dovrebbero  partire le attività, che dureranno però molti mesi, a cavallo dell’inverno. Ma in primavera avremo un palazzo comunale degno della città.

Poi le rotonde. Abbiamo visto nei giorni scorsi lo smantellamento notturno dei semafori e la creazione della rotonda provvisoria sul Sempione all’incrocio con via Vittorio Veneto.  Alla ripresa di settembre avremo anche la rotatoria all’incrocio con la via per Angera e la stazione e lo spartitraffico sul Sempione. Anche ai Mulini, incrocio con viale Ticino, i lavori inizieranno i primi di ottobre, per concludersi a fine anno: la strada del Sempione non avrà più odiosi semafori!

Nei prossimi giorni verrà inaugurato il nuovo parco giochi per bambini a Lisanza, e verrà ampliato quello del centro presso la Marna, che sarà fruibile in brevissimo tempo.

Infine, il Comune ha ottenuto un finanziamento  di 71000 euro (50% della spesa) dalla Regione per la riqualificazione del chiosco Dante sulla Allea, che però non sarà più una gelateria, ma un ufficio di informazioni turistiche, pronto per la prossima primavera.

Condividi ora su:

Pubblicata il by Renzo Besozzi Caricata in Senza categoria

One Response to Una raffica di buone notizie dal Comune

  1. CHINETTI FRANCO

    OGNI ANNO CHE PASSA, SESTO E’ SEMPRE PIU’ BELLA. BRAVO IL SINDACO
    E TUTTA LA GIUNTA

Lascia un commento