Stai In Campana! conosciamo le campane tibetane

La collaborazione tra i negozianti di Piazza Mazzini dà vita sempre a fantastici eventi. Nella calda ospitale atmosfera di Luly’s si terrà infatti una serata conviviale per conoscere le Campane Tibetane, strumento antico e affascinante, che potete trovare e acquistare da La Galleria dei Cristalli.
Mercoledì 14 novembre, alle ore 19.00, il musicoterapeuta Giorgio Grungo illustrerà le caratteristiche terapeutiche del suono, riferite soprattutto alle vibrazioni benefiche emesse dalle campane tibetane. Come lui stesso descrive nel suo ultimo libro “IL SUONO COME MESSAGGIO ARMONICO DELL’UNIVERSO”, il suono prodotto da una campana tibetana produce un insieme di frequenze molto ricche di armoniche ed è questo, come vedremo, l’elemento trainante e risonante in grado di agganciare la struttura psicosomatica, oltre a generare risposte utili alla trasformazione delle energie bloccate.

La Campana Tibetana è uno Strumento utilizzato nella tradizione lamaista nei cerimoniali e nella meditazione. L’origine di questo antico strumento è ancora avvolta da un’impenetrabile alone di mistero.La provenienza è tra i pochi dati assodati: sappiamo che i primi esemplari sono stati prodotti nella regione Himalayana e più precisamente nel Tibet. Così come l’esatta origine anche la composizione delle campane tibetane porta con sé un segreto millenario, l’esatta quantità di metalli nonché le loro caratteristiche sono tra i temi più dibattuti.
Durante la serata sarà possibile godersi un ottimo calice di vino con un piatto di risotto al melograno, preparati da Luly’s, mentre insieme andremo a scoprire i segreti delle Campane Tibetane.

L’appuntamento è quindi per mercoledì 14 novembre, alle 19.00, a Sesto Calende in Piazza Mazzini 14 e 14/a.
Per informazioni: 0331.920944 – 328.2441303 – aperitivo con Risotto al melograno e Calice di Prosecco: € 9.00

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in In Primo Piano, Salute e Benessere, Senza categoria

Lascia un commento