La MerKaBa, un simbolo potente

Alla Galleria dei Cristalli di Piazza Mazzini abbiamo creato una nuova linea di gioielli in pietre semipreziose che si rifanno a un simbolo antichissimo e potente, che certamente alcuni di voi conoscono: la MerKaBa.
La sua storia e il suo significato sono davvero affascinanti, e vogliamo raccontarveli brevemente. Ve ne appassionerete come è successo a noi, e sarà un piacere indossare i nostri gioielli!
Tutti noi siamo dotati di un corpo fisico, uno mentale e uno emotivo: ciascuno di questi corpi possiede una forma a tetraedro.


Sono tre campi energetici identici e sovrapposti uno all’altro; l’unica differenza tra loro è che solo quello legato al corpo fisico è fermo, cioè non ruota. La Merkaba è creata dalla contro-rotazione dei campi di energia (le stelle tetraedro). La Stella Tetraedro mentale è di natura elettrica e maschile, e ruota verso sinistra. Quella emotiva è di natura magnetica e femminile, e ruota verso destra. Il legame di spirito, cuore e corpo fisico, secondo una ratio geometrica particolare e una velocità critica, crea la Merkaba.
La Stella Tetraedro è formata da due tetraedri che si intersecano in modo da formare una stella di Davide dall’aspetto tridimensionale. Rappresentano le due energie, maschile e femminile in perfetto equilibrio. Esiste un tetraedro intorno a ogni cosa, non solo ai nostri corpi.
Quindi la Merkaba indica un campo di controrotazione della luce che comprende il corpo e lo spirito ed è un veicolo spazio-temporale. E’ l’immagine attraverso la quale vengono create tutte le cose, una serie di schemi geometrici che circondano i nostri corpi.
La parola Mer-Ka-Ba è composta da tre sillabe corrispondenti a tre parole, provenienti dall’antico Egitto.
Mer si riferisce a un tipo specifico di luce noto in Egitto al tempo della XVIII dinastia, quando le religioni furono riorientate alla venerazione di un solo Dio della creazione. Mer era visto come due campi contro-rotanti di luce che ruotano nello stesso spazio. Questi campi iniziano a ruotare sotto l’impulso di particolari atti respiratori. Ka è allo spirito individuale della persona.
Ba si riferisce all’interpretazione dello spirito di una realtà particolare. Nella realtà umana, Ba si definisce generalmente come il corpo o la realtà fisica. In altre realtà dove lo spirito non possiede corpo, Ba si riferisce ai suoi concetti o alla sua interpretazione della realtà nel regno in cui essi esistono.
La MerKaBa, campo controrotante di luce – attivato dalla rotazione di forme geometriche specifiche che influiscono simultaneamente sul nostro spirito e il nostro corpo – è un veicolo che può aiutare la mente, il corpo e lo spirito ad accedere e a sperimentare altri piani di realtà e potenziali di vita. Ma può essere molto più di questo.
La MerKaBa è uno strumento che aiuta noi umani a raggiungere il nostro pieno potenziale, un campo di energia cristallina che comprende geometrie sacre specifiche, che allineano la mente il corpo e il cuore.

I nostri gioielli comprendono collane, bracciali e pendenti creati con pietre naturali semipreziose: lapislazuli, ametista, quarzo rosa e ialino, occhio di tigre… e le MerKaBa sono realizzate rigorosamente a mano. Non siete curiosi? Vi aspettiamo nel nostro negozio di Piazza Mazzini e sulla nostra pagina Facebook La Galleria dei Cristalli.

Condividi ora su:

Pubblicata il by RossanaGir8 Caricata in Senza categoria

2 Responses to La MerKaBa, un simbolo potente

  1. Laura Mora

    Sono interessata a una MerKaBa fate anche spedizioni in italia? e i costi?

    grazie laura mora

    • RossanaGir8

      Buongiorno Laura, certamente spediamo in tutta Italia.
      Ci contatti direttamente sulla nostra pagina FB “La Galleria dei Cristalli”
      oppure ci scriva a info@mineraliepietre.com per avere tutti i dettagli.
      Grazie dell’interesse, cordiali saluti
      Rossana & Giorgio Bogni

Lascia un commento