Saperi e Sapori: Gli scialatielli d’ Amalfi mille miglia.

L’ESTATE STA FINENDO” cantavano un famoso duo della musica leggera degli anni ottanta ,ma l’Associazione Commercianti di Sesto calende e  I LOVE SESTO CALENDE non sono andati in vacanza.

 

fuochi

Con il successo della grande serata dei fuochi sestesi tenutasi a fine luglio che ha caratterizzato il momento più esclusivo ed esaltante dell’estate sestese con un’affluenza di pubblico eccezionale che ha premiato lo sforzo sia dell’associazione commercianti che dell’amministrazione comunale.

 

L’estate di Sesto Calende non sta finendo, ecco che il 7 settembre con la SFILATA AUTO E MODA SOTTO LE STELLE continuano le iniziative promosse dal Gruppo Commercianti e da I Love Sesto Calende per  valorizzare la nostra ridente cittadina sempre più bella e turisticamente valida.

 

Una serata voluta dal gruppo e organizzata nei minimi dettagli con un valore aggiunto molto suggestivo, le strade del centro, saranno teatro di una sfilata di auto d’epoca e modelle che al meglio rappresenteranno gli esercizi commercialie le aziende che hanno aderito all’ iniziativa.

 

pomodoro

Anche noi del POMODORO ROSSO  abbiamo voluto rappresentarla in un modo particolare ,oltre come sempre ad offrirvi pesci e carni di qualità per chi lo desidera ci sara la possibilità di assaggiare lo SCIALATIELLO MILLE MIGLIA .

 

L’idea mi è venuta  dalle auto d’epoca che saranno usate nella nostra sfilata speciale e quindi memore della famosa competizione  MILLE MIGLIA ho pensato di fare un percorso gastronomico nella nostra bella Italia offrendovi un assaggio di diversi tipi di condimenti della cucina regionale che accompagneranno i nostri scialatielli  durante la serata.

1000

Gli scialatielli sono un tipo di pasta fresca nata ad Amalfi dalle mani dello chef Enrico Cosentino, un impasto semplice senza uova che può essere lavorato con il latte o l’acqua.

Noi lo prepariamo con acqua e il formato ricorda degli spaghetti più corti a sezione appiattita ,questo formato favorisce l’amalgama dei condimenti e quindi una migliore esaltazione dei sapori.

Quindi non resta che prenotare al numero 0331 913209

Vi aspettiamo.

Michelangelo Raiola

 

 

 

Condividi ora su:

Pubblicata il by risto bar pomodoro rosso Caricata in Ristoranti e Pizzerie

Lascia un commento