Vivi l’orchestra al Centro Studi Angelo dell’Acqua

VIVI L’ORCHESTRA

Per bambini, ragazzi e giovani che hanno già iniziato lo studio di uno strumento musicale, l’opportunità di suonare insieme a nuovi compagni è da non perdere!
Vivere in allegria e nel clima disteso delle vacanze estive l’esperienza della musica d’insieme, è ciò che da quest’anno il Centro Studi A. Dell’Acqua vuole offrire ai giovani del territorio.

La nostra “Orchestra” sarà composta da:- archi: violino, viola, violoncello, contrabbasso
– legni: flauto traverso, clarinetto, saxofono
– chitarra classica
– pianoforte

Se suoni uno strumento compreso nell’organico sopra citato, non esitare a chiedere informazioni e a vivere questa bella avventura! (Per i pianisti sono richiesti almeno due anni di studio).

PERIODO E ORARI:
09.07.2018 – 13.07.2017, dal lunedì al venerdì ore 14.00 – 18.00
 Lezioni collettive a sezioni
 Prove d’orchestra

Venerdì 13 luglio, alle ore 18.30 si terrà il concerto finale.
Iscrizione e pagamento entro e non oltre: mercoledì 30 maggio 2018
Costo: 60 € la settimana, 40 € per chi frequenta i Percorsi Musicali presso il Centro Studi A. Dell’Acqua. L’importo, è da versare alla segreteria amministrativa della scuola, aperta il mattino.

NOTE:

Perché?

Perché fare musica insieme, a qualsiasi età e soprattutto in giovane età, è un’esperienza esaltante per sé ma è anche un’esperienza di grande ricaduta sull’educazione emozionale.

Gioia, felicità, sfida, soddisfazione, condivisione, avventura vissuta con la mente e con il cuore; alcuni aspetti del suonare insieme…
La fatica fisica e mentale inevitabilmente connessa all’apprendimento della competenza musicale, ha poi il potere di restituire un alto senso di benessere e positività.

Di questo, noi tutti insegnanti dei corsi musicali del Centro Studi , ne siamo pienamente convinti!

Con chi?

Con gli insegnanti diplomati dei Percorsi Musicali del Centro Studi A. Dell’Acqua che aiuteranno a migliorare la conoscenza tecnica ed espressiva dello strumento.

Con nuovi compagni con la stessa passione per la musica, coi quali interagire, confrontarti e stringere nuove amicizie.

Come?

La giornata sarà strutturata con alternanza di lezioni a piccoli gruppi, a sezioni e prove d’orchestra. E’ prevista una pausa per merenda.
C’é un abisso tra il suonare da soli, in un piccolo gruppo o in una grande orchestra!
Rispetto reciproco, percezione dell’altro come arricchimento e non come ostacolo, come elemento fondamentale di un’orchestra che altrimenti sarebbe un triste assolo….

Condividi ora su:

Pubblicata il by admin Caricata in Notizie

About admin

Lo Staff ILSC, sono soci dell' Associazione I Love Sesto Calende che ogni giorno mettono passione e impegno per promuovere I Love Sesto Calende il l primo Urban Blog della provincia di Varese. Un progetto nato nel 2012 allo scopo di promuovere on-line e sui social la città di Sesto Calende e le attività che ne fanno parte dell'associazione.

Lascia un commento